Parma in Serie B, battuta l’Alessandria nella finale play off di Lega Pro

Parma promosso in Serie B

Parma è in festa. I Ducali finalmente tornano in Serie B, battuta in finale play off di Lega Pro l’Alessandria. Per gli uomini di mister D’Aversa è la seconda promozione in soli due anni. Sembrano, ormai, lontani gli anni delle incertezze societarie che hanno portato la squadra a partire direttamente dai dilettanti proprio a causa del fallimento della vecchia società. La prima promozione è avvenuta la scorsa stagione. Quest’anno, poi, un’esperienza tutta nuova e più dura in Lega Pro.

L’intera città è in festa, il Parma è in Serie B e finalmente potrà competere con squadre più forti con la speranza di riuscire nell’impresa del triplo salto al primo colpo. Questo, però, è un discorso che potrà essere fatto tra qualche tempo. Ora spazio alla festa. La finale play off di Lega Pro Parma-Alessandria ha decretato una nuova promozione in quel di Firenze. Il trascinatore del gruppo, Lucarelli sta tenendo fede alla promessa fatta dopo il fallimento.

Lega Pro finale play off, Parma-Alessandria 2-0: Ducali in Serie B

Lo stadio Artemio Franchi di Firenze è stato il palcoscenico della finale play off Parma-Alessandria. L’unica novità per mister D’Aversa rispetto alla semifinale disputata contro il Pordenone è la presenza del simbolo della rinascita, Alessandro Lucarelli al centro della difesa al posto dell’infortunato Scaglia. Parte meglio l’Alessandria che al  minuto 7 sfiora la rete del vantaggio con Gonzalez. Il tiro, però, finisce di poco a lato. Il Parma resta compatto e tre minuti dopo passa in vantaggio grazie alla rete di Scavone che tutto solo, dopo un’ottima discesa di Calaiò, mette la palla in porta di testa. Alla mezz’ora il solito Gonzalez si fa rivedere per l’Alessandria in area di rigore dei Ducali. La conclusione è ancora una volta poco fortunata. Parma-Alessandria a fine primo tempo termina con il risultato di 1-0.

La ripresa della finale play off di Lega Pro parte ancora sotto il segno dell’Alessandria. Questa volta a sfiorare la rete del pari è Fischnaller che conclude di sinistro dopo aver fraseggiato con Gonzalez. Il tiro, però, debole e centrale viene parato senza troppi problemi da Fratalli. Nel momento di massima spinta della squadra di Pillon, il Parma trova il raddoppio con Nocciolini abile a sfruttare in area di rigore un batti e ribatti battendo un incolpevole Vannucchi. L’Alessandria, però, è ancora in gioco e sfiora ancora una volta, questa volta la rete che riaprirebbe il match con Sosa. Non c’è più tempo, la finale play off di Lega Pro Parma-Alessandria termina 2-0 e manda i Ducali diritti in Serie B.

Ecco il tweet del Parma per la promozione in Serie B:


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.