Parma-Pordenone, semifinale playoff Lega Pro: diretta tv e probabili formazioni

parma pordenone semifinale playoff lega pro

Tutto è pronto per le ‘Final Four’ di Lega Pro, la fase conclusiva dei playoff dell’ex Serie C. Le prime due squadre a scendere in campo saranno Parma-Pordenone, che si sfideranno questa sera, martedì 13 giugno 2017, a partire dalle ore 20,45. Questo match tra le due compagini sarà molto importante, perchè da qui uscirà la prima finalista dei playoff, che si giocherà la promozione in Serie B con una tra Alessandria-Reggiana, che si sfideranno – invece – domani. L’importanza della sfida è data dalla partita secca: non ci sarà, infatti, il ritorno. Si deciderà tutto in novanta minuti sul campo neutro dello stadio ‘Franchi’ di Firenze, che ospiterà entrambe le semifinali. Ma dove vedere la partita odierna in diretta tv? Di seguito, tutte le informazioni per non perdersi questo attesissimo match, comprese le probabili formazioni con cui i due allenatori manderanno in campo le proprie squadre.

Diretta tv Parma-Pordenone: come guardare la semifinale di Lega Pro?

C’è molta curiosità, tra gli appassionati di calcio e i tifosi delle due squadre, di sapere come seguire Parma-Pordenone in diretta tv. Andrà in chiaro su Rai Sport o sarà disponibile solo sui canali in streaming messi a disposizione della Lega Pro dietro il pagamento di un mini-abbonamento? Sono le domande più gettonate da parte di chi non vorrà perdersi la prima delle due semifinali dei playoff di Lega Pro. Per sapere se, effettivamente, tutti potranno vedere la partita, ti basterà continuare con la lettura di questo articolo.

Fortunatamente, una bella notizia attende coloro i quali non vorranno perdersi – per nulla al mondo – il match odierno: Parma-Pordenone sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport. Avete capito bene! La diretta tv della prima semifinale delle ‘Final Four’ della Lega Pro andrà in chiaro. L’emittente di Stato, infatti, detiene i diritti per trasmettere sui propri canali questa partita. Non ci resta, quindi, che capire come sintonizzarci su Rai Sport: se possedete un televisore che supporta l’HD, allora potrete sintonizzarvi al canale 57 del vostro digitale terrestre. In caso contrario, dovrete digitare sul vostro telecomando il numero 58, pensato per chi – ancora – non possiede una tivù in High Definition.

Probabili formazioni Parma-Pordenone

PARMA – Mister D’Aversa ha due grossi dubbi riguardo l’undici titolare da schierare. Il primo riguarda la difesa, dove Mazzocchi capitan Lucarelli si contenderanno una maglia dal primo minuto. Da specificare, comunque, che quest’ultimo non è al meglio della condizione, ragion per cui potrebbe accomodarsi – almeno inizialmente – in panchina. Il secondo dubbio è a centrocampo, dove ci sarà il ballottaggio tra Corapi Scozzarella. Il favorito dovrebbe essere il primo. In attacco, ci sarà – naturalmente – bomber Calaiò.

PORDENONE – Il tecnico dei Ramarri, Bruno Tedino, dovrà fare i conti con tre assenze pesantissime per questa fondamentale partita. Non saranno della partita Stefani, Berrettoni e Arma. Il modulo utilizzato dall’allenatore del Pordenone sarà, molto probabilmente, il 4-3-2-1 (il cosiddetto ‘albero di Natale’), con Padovan come principale terminale offensivo.

Probabili formazioni:

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Corapi, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. Allenatore: D’Aversa.
Pordenone (4-3-2-1): Tomei; Semenzato, Ingegneri, Marchi, De Agostini; Buratto, Burrai, Suciu; Misuraca, Cattaneo; Padovan. Allenatore: Tedino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.