Penalizzazioni Lega Pro girone B: ecco le decisioni del Tribunale Federale

tribunale nazionale federale della figc, dove si sono decise le penalizzazioni del girone b di lega pro

In seguito ad alcune inadempienza amministrative, arrivano le penalizzazioni nel girone B di Lega Pro per due squadre marchigiane, mentre una terza se l’è cavata con una semplice ammenda. Ha così deciso il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Cesare Mastrocola.

Le decisioni hanno coinvolto anche alcuni dirigenti: sono stati inibiti, infatti il presidente e l’amministratore delegato della Maceratese, rispettivamente Filippo Spalletti (cinque mesi di inibizione) e Simone Baldassarre Sivieri (quattro mesi) e i dirigenti della società calcio Ancona Gianfranco Mancini (tre mesi) e David Miani (due mesi).

Lega Pro, penalizzazioni girone B: come cambia la classifica

A causa delle suddette inadempienze di tipo amministrativo, dunque, le squadre sanzionate sono la Maceratese (-2 punti in classifica e un’ammenda di 4 mila euro), l’Ancona (-1 punto e un’ammenda di 10 mila euro) e la Sambenedettese, che ha ricevuto solo un’ammenda da 1500 euro.

Dopo le penalizzazioni, come cambia il girone B di Lega Pro? La Maceratese scende a quota 43, con la zona play-off che si allontana a cinque punti quando mancano due sole giornate al termine del campionato. Per fortuna della società marchigiana, la zona retrocessione è lontana sette punti, il che rende matematicamente impossibile un suo eventuale coinvolgimento nella lotta salvezza. Il punto di penalizzazione suona, invece, come una vera e propria condanna per l’Ancona. Il fanalino di coda del girone B, infatti, scende a 28 punti. Adesso sono cinque le lunghezze da recuperare, a due turni dal termine, dalla penultima in classifica, posizione che garantirebbe perlomeno l’accesso ai play-out. Se non vorrà retrocedere in Serie B, la squadra allenata da Pagliari sarà chiamata a vincere le due restanti partite. In basso la classifica.

Lega Pro Girone B - Classifica completa

SquadraPunti
1. Venezia79
2. Parma66
3. Pordenone66
4. Padova63
5. Reggiana59
6. Gubbio55
7. Sambenedettese50
8. Feralpisalò50
9. Albinoleffe48
10. Bassano48
11. Santarcangelo47
12. Sudtirol44
13. Maceratese43
14. Modena41
15. Mantova38
16. Teramo36
17. Lumezzane34
18. Forlì34
19. Fano33
20. Ancona28

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.