Porto-Juventus diretta tv, dove vederla in chiaro: Canale 5, RSI La2 o ZDF?

scritta uefa champions league e loghi porto e juventus

L’appuntamento atteso dai tifosi juventini è alle porte: si giocherà oggi, mercoledì 22-02, alle ore 20,45 il match tra Porto e Juve. La sfida di andata degli ottavi di finale Champions verrà disputata allo stadio ‘do Dragao’ di Oporto. Se vuoi sapere dove vedere Porto-Juventus in diretta tv, non ti resta che leggere quanto segue. Per le probabili formazioni del match, invece, potrai dare un’occhiata a questo link.

Porto-Juventus diretta tv in chiaro? Tutte le info

Partita molto delicata per i bianconeri, soprattutto dopo la bufera della lite tra Bonucci e Allegri, con il tecnico livornese che ha deciso di spedire il difensore in tribuna. Questo potrebbe avere delle ripercussioni negative sull’intera squadra, anche se l’allenatore della squadra torinese ci ha tenuto a precisare – nella conferenza stampa della vigilia – che il caso è definitivamente chiuso. Se sarà vero o meno lo capiremo solo questa sera. Una vittoria potrebbe allontanare le voci attorno allo spogliatoio della Juve, nel quale – attualmente – non si respira più la stessa armonia di qualche tempo fa. Ma torniamo a noi e cerchiamo di capire dove sarà trasmessa Porto-Juventus in diretta tv. Risponderemo, per di più, alla domanda se andrà in chiaro o meno.

Come molti sapranno, i vertici Fininvest hanno deciso di non trasmettere Porto-Juve in chiaro su Canale 5, preferendo mandare in onda la partita del martedì tra Manchester City-Monaco. La partita sarà visibile sui canali Mediaset Premium, per i quali occorre un pacchetto di abbonamento specifico per guardare la supersfida di stasera. Ma come fare per vedere Porto-Juventus in diretta tv senza abbonamento? L’unica soluzione possibile è quella legata a RSI La2, la tv svizzera il cui segnale arriva anche in specifiche zone del nord Italia. I fortunati che potranno gustarsi la gara tra Porto e Juve in chiaro sul digitale terrestre sono i cittadini residenti nelle province di Como, Varese, Novara e la parte nordoccidentale della provincia di Milano (compresi alcuni quartieri cittadini). È opportuno specificare che guardare le partite su RSI La2 non è illegale. Ciò è reso possibile in base al fenomeno dell’overspill, ovvero il naturale sforamento del segnale che si ha al fine di garantire la copertura della propria area di competenza. Le norme in materia di overspill sono disciplinate dal diritto internazionale.

Niente da fare, infine, per la messa in chiaro su ZDF, l’emittente televisiva tedesca visibile al canale 546 di Sky. ZDF trasmetterà, infatti, l’altra partita in programma oggi, ossia Siviglia-Leicester.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.