Posticipo Napoli-Udinese 3-0: azzurri a -2 dalla Roma

La 32a giornata di Serie A si chiude con il posticipo Napoli-Udinese. Per gli uomini di Sarri c’è la ghiotta opportunità di avvicinarsi alla Roma fermata in casa dall’Atalanta. Al San Paolo arriva un’Udinese che se pur non ha molto da dire al campionato  ha voglia di mettersi in mostra contro una delle squadre più in forma del campionato italiano.

Primo tempo avaro di emozioni. Tutto fa pensare nell’ennesima occasione sprecata dal Napoli. Ogni volta che gli azzurri hanno l’opportunità di poter sfruttare un’occasione importante la sciupano. Motivo per il quale la squadra di Sarri è stata sempre accusata di non aver fatto quel salto di qualità che potrebbe avvicinarla alla Juventus.

Serie A, posticipo Napoli-Udinese 3-0: apre Mertens, chiude Callejon

La 32a giornata di Serie A giocatasi occasionalmente di sabato in occasione della Pasqua si chiude con il posticipo Napoli-Udinese. Le due squadre entrano in campo piuttosto contratte con gli azzurri che non sembrano essere particolarmente in palla. Merito anche degli uomini di Delneri i quali riescono ad irretire la manovra avversaria anche grazie ad una difesa ordinata. Poche sono le occasioni viste nei primi 45′ minuti di gioco che si chiude 0-0. Evidentemente, però, negli spogliatoi Maurizio Sarri si è fatto sentire perché nella ripresa il Napoli entra completamente trasformato. Al terzo minuto del secondo tempo è Dries Mertens ad aprire le marcature imbeccato da un passaggio brillante di Jorginho.

Napoli-Udinese dal gol del vantaggio è completamente un’altra partita. Gli azzurri diventano immediatamente padroni del campo anche se Zapata ha un’ottima occasione per pareggiare. Il colombiano sciupa clamorosamente. Al minuto 63 arriva la seconda rete. E’ Allan a tirare una sassata a fil di palo su cui il povero Karnezis non può nulla. Il match è di fatto praticamente chiuso anche se c’è spazio per le ultime occasioni per un Napoli che non vuole accontentarsi del 2-0. Callejon al ’72 trova la rete del definitivo 3-0 che dà la certezze dei tre punti finali. In classifica dopo 32 giornate di Serie A il Napoli si porta a – 2 dalla Roma.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.