Premier League, risultati 29 giornata: continua la marcia inarrestabile di Conte

antonio conte

Prosegue la marcia inarrestabile del Chelsea di Antonio Conte in Premier League. L’ex ct della Nazionale si sta prendendo l’Inghilterra a suon di vittorie. L’ultima è avvenuta sul campo dello Stoke City, dove i londinesi si sono imposti col punteggio di 2-1. Di seguito, tutti il risultati della 29 giornata del campionato inglese.

Grande, come sempre, lo spettacolo offerto dalla Premier League anche in questo turno. Il match clou di questo weekend si è disputato tra Manchester City-Liverpool. La partita tra la squadra di Guardiola e quella di Klopp è stata equilibrata, così come ci si poteva attendere. Al rigore di Milner al 51′ ha risposto Aguero un quarto d’ora più tardi. Ad ogni modo, è un punto che non può accontentare nessuna delle due compagini.

Risultati Premier League 29 giornata

Del pareggio tra City e Liverpool ne approfitta il Manchester United di Josè Mourinho. I ‘Red Devils’, orfani dello squalificato Ibrahimovic, battono in trasferta il Middlesbourgh grazie alle reti di Fellaini, Lingard e Valencia. Attualmente, lo United è quinto in classifica, ma con due gare ancora da disputare. L’obiettivo Champions, che sembrava irraggiungibile fino a qualche tempo fa per Pogba e compagni, è realistico.

Nelle altre partite, da segnalare la brutta sconfitta dell’Arsenal, che perde 3-1 sul campo del West Bromwich Albion. In seguito a questo tonfo, i ‘Gunners’ si allontanano dalle posizioni di classifica che contano. L’avventura di Arsene Wenger sembra essere arrivata al capolinea dopo 21 anni. Il club londinese pare avere tutta l’intenzione, infatti, di divorziare con lo storico manager francese. Continua a vincere e convincere il Leicester, che si impone sul campo del West Ham per 3-2. Le ‘Foxes’ chiudono la pratica nel primo tempo, grazie alle reti di Mahrez, Huth e Vardy. Perde, invece, il Southampton sul campo del Tottenham. Da segnalare l’infortunio occorso a Gabbiadini, sostituito al 32′ del primo tempo per un problema muscolare. L’ex attaccante del Napoli è così costretto a rinunciare alla Nazionale, dopo la convocazione del ct Giampiero Ventura.

Ecco tutti i risultati della 29 giornata di Premier League: West Bromwich-Arsenal 3-1; Crystal Palace-Watford 1-0; Sunderland-Burnley 0-0; Everton-Hull City 4-0; Stoke City-Chelsea 1-2; West Ham-Leicester 2-3; Bournemouth-Swansea 2-0; Middlesbourgh-Manchester United 1-3; Tottenham-Southampton 2-1; Manchester City-Liverpool 1-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.