Probabili formazioni Fiorentina-Torino: Sousa fa fuori Ilicic, Miha con un dubbio

logo fiorentina e torino su sfondo con colori sfumati viola e granata

Si concluderà oggi, lunedì 27 febbraio 2017, la 26esima giornata di Serie A. L’ultimo posticipo di questo turno vedrà scendere in campo Fiorentina e Torino. Entrambe le squadre vengono da un momento molto difficile. I viola, che hanno conquistato sette punti nelle ultime cinque gare di campionato, sono reduci dalla cocente ed inaspettata eliminazione in Europa League. I granata, dal canto loro, di punti ne hanno collezionati solo cinque nelle ultime cinque partite. Sarà, dunque, un match tra due compagini in difficoltà e in crisi di risultati. Una vittoria da parte degli uomini di Paulo Sousa potrebbe rilanciare le ambizioni europee della squadra toscana, mentre i tre punti potrebbero restituire morale e ‘confidence’ a Belotti e compagni. Vediamo, di seguito, tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Fiorentina-Torino.

Posticipo Serie A, probabili formazioni Fiorentina-Torino

FIORENTINA – Nonostante le assenze, Paulo Sousa confermerà il suo classico modulo. Il tecnico dei viola manderà in campo il 3-4-1-2, con Tomovic che potrebbe rivedersi nella scacchiere tattico orchestrato dal portoghese. A centrocampo non ci sarà Vecino, assente per squalifica. Il suo posto dovrebbe essere preso da Borja Valero, che Sousa dovrebbe arretrare sulla linea dei centrocampisti insieme a Badelj. Sugli esterni, confermatissimo Federico Chiesa, entrato nel mirino di molti top club dopo le sue recenti entusiasmanti prestazioni. Nel reparto offensivo, spazio dal primo minuto a Saponara, con Ilicic che si accomoderà in panchina. L’ex trequartista dell’Empoli affiancherà Bernardeschi e Kalinic, quest’ultimo alla ricerca della sua dodicesima rete in campionato.

TORINO – Anche il tecnico dei granata, Sinisa Mihajlovic, conferma il suo 4-3-3. In difesa, Ajeti e Moretti dovrebbero far coppia, con Zappacosta e Barreca sugli esterni. I dubbi maggiori dell’allenatore serbo sono a centrocampo e in attacco. Nel reparto di mediana, il ballottaggio è tra Valdifiori e Lukic, con il centrocampista ex Empoli che sembra essere favorito per una maglia da titolare. In attacco, invece, Mihajlovic starebbe pensando di spedire Ljajic in panchina. Al suo posto potrebbe giocare Boyè.

Probabili formazioni Fiorentina-Torino:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Chiesa, Sanchez, Badelj, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Boyè. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.