Probabili formazioni Genoa-Sampdoria: Mandorlini al primo derby

i tecnici di genoa e sampdoria mandorlini e giampaolo

Dopo l’anticipo andato in scena ieri, con il big match tra Juventus-Milan (finito tra le polemiche, con Donnarumma arrabbiatissimo), questa sera, sabato 11 marzo 2017, si giocherà un altro anticipo di lusso nella 28^ giornata di Serie A. A scendere in campo saranno, infatti, Genoa-Sampdoria, per un derby della ‘Lanterna’ che promette fuoco e fiamme. Nonostante le due squadre non abbiano grossi obiettivi da raggiungere (salvezza già conquistata e zona Europa troppo distante per entrambe le squadre), un derby è sempre un derby, e – siamo sicuri – sarà un match senza esclusione di colpi. Lo dimostra il fatto che allo stadio ‘Marassi’ ci sarà il tutto esaurito. Prima di passare alle ultime news sulle probabili formazioni, vi diciamo che ad arbitrare l’incontro sarà il signor Orsato. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20,45.

Anticipo Serie A, probabili formazioni Genoa-Sampdoria

GENOA – Sarà il primo derby di Genova per l’allenatore Mandorlini, sedutosi sulla panchina del ‘Grifone’ da meno di un mese. Due le partite disputate finore dal tecnico ravennate, che ha collezionato una vittoria e un pareggio. In particolare, i tre punti arrivati contro l’Empoli negli ultimi minuti hanno ridato molta fiducia ad un ambiente che, nell’ultimo periodo, ne aveva ben poca. Ed è per questo che Mandorlini confermerà, in blocco, gli undici scesi in campo allo stadio ‘Castellani’.

SAMPDORIA – Blucerchiati reduci da un ottimo periodo di forma. Dopo gli intoppi di inizio stagione, la squadra allenata da Marco Giampolo ha saputo rialzarsi. Al momento, la Sampdoria viene da sei risultati utili consecutivi, tra cui l’ultima vittoria conquistata contro il Pescara di Zeman. Un solo dubbio a centrocampo per il tecnico di Giulianova. Sarà, infatti, ballottaggio tra Praet e Linetty, con il primo in vantaggio per una maglia da titolare. Per il resto, non dovrebbero esserci ulteriori dubbi nella mente di Giampaolo.

Probabili formazioni:

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Lazovic, Hiljemark, Cataldi, Rigoni, Laxalt; Pinilla, Simeone. Allenatore: Andrea Mandorlini
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. Allenatore: Marco Giampaolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.