Probabili formazioni Napoli-Nizza: Sarri con un dubbio, ospiti senza Balotelli

napoli nizza champions league

Prenderà ufficialmente il via questa sera (mercoledì 16 agosto 2017) la nuova stagione del Napoli. I partenopei saranno impegnati nella partita di andata dei preliminari di Champions League contro il Nizza. La sfida si disputerà allo stadio ‘San Paolo’, che per l’occasione sarà tutto esaurito.

Il tecnico Maurizio Sarri si presenta all’appuntamento carico e voglioso di raccogliere una vittoria. La squadra campana sfiderà anche la cabala: è dal 2013 che un club italiano non supera i play off della massima competizione europea. L’ultima squadra a riuscirci fu il Milan, che quattro anni fa ebbe la meglio nel doppio confronto con il Psv Eindhoven.

Formazioni Napoli-Nizza: le scelte di Sarri

NAPOLI – Nessuna sorpresa per quanto riguarda il modulo. La squadra allenata da Maurizio Sarri scenderà in campo con il consueto 4-3-3. L’unico ballottaggio è a centrocampo, con Allan che appare leggermente in vantaggio, rispetto a Zielinski, per un posto da titolare. Tutto deciso, invece, in attacco: il polacco Arek Milik si accomoderà in panchina. Al centro del reparto offensivo ci sarà Dries Mertens, che sarà supportato dai soliti Insigne Callejon.

NIZZA – Il pessimo inizio di stagione dei francesi lascia ben sperare il Napoli. Le due sconfitte in altrettante partite di Ligue 1 suonano come un campanello d’allarme per la squadra allenata da Favre, che dovrà trovare le giuste contromisure se vorrà contrastare la corazzata di Sarri. Tuttavia, il tecnico francese dovrà farlo senza Mario Balotelli Wesley Sneijder. Sia l’attaccante italiano che il fiore all’occhiello di questo calciomercato del Nizza sono fermi ai box per degli acciacchi fisici. La speranza di Favre potrebbe essere quella di limitare i danni oggi, per poi provare a fare la partita nel retour match.

Probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Lees-Melou, Mahou, Saint-Maximin; Plea. Allenatore: Favre.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.