Programma Ligue 1 31^ giornata: rinviati i match di PSG e Monaco

mario balotelli con la maglia del nizza

Sarà una 31 giornata orfana delle due migliori squadre, quella di Ligue 1. Le partite che, come da programma, si disputeranno tra venerdì 31 marzo e domenica 2 aprile 2017 non vedranno scendere in campo il Monaco, che avrebbe dovuto ricevere nella città del Principato il Saint-Etienne, e il Paris Saint-Germain, che invece avrebbe dovuto affrontare la trasferta di Metz.

Il motivo del rinvio delle due partite è dovuto alla finale di ‘Coupe de la Ligue’ che Monaco-PSG disputeranno sabato prossimo alle ore 21. Inevitabilmente, la super sfida tra le due squadre toglierà un po’ di attrazione al prossimo turno del campionato francese, ma si disputeranno match comunque interessanti e da seguire con attenzione.

Calendario Ligue 1 31 giornata: programma completo

Il match di cartello diventa, dunque, quello tra Nizza e Bordeaux. La squadra di Balotelli si trova saldamente al terzo posto (sono 14 i punti di vantaggio sulla quarta in classifica) a 7 punti di distanza dalla vetta. SuperMario e compagni proveranno ad approfittare della partita in più per riportarsi sotto a PSG (2°) e al Monaco (1°). In ogni caso, per la compagine allenata da Lucien Favre non sarà facile, dal momento che i girondini sono una delle squadre più in forma, avendo raccolto 20 punti nelle ultime 10 partite. Per ciò che concerne gli altri match, impegni abbordabili per Lione Marsiglia, che giocheranno – rispettivamente – contro Rennes Dijon.

Il prossimo turno si aprirà con il consueto anticipo del venerdì. Le squadre ad aprire questa tornata del campionato francese saranno Guingamp Nancy. Infine, vi diciamo che la data di recupero di Metz-PSG è stata fissata per il 18 aprile. Non è stato ancora deciso, invece, il giorno nel quale si disputerà Monaco-St. Etienne. Ciò è dovuto agli impegni in Champions League della squadra monegasca, che – ricordiamo – ha eliminato il Manchester City di Pep Guardiola negli ottavi di finale.

Ecco il programma completo di orari della 31 giornata di Ligue 1 – Venerdì 31 marzo: ore 19 Guingamp-Nancy. Sabato 1 aprile: ore 17 Marsiglia-Dijon; ore 19 Bastia-Lille. Domenica 2 aprile: ore 15 Rennes-Lione; ore 17 Lorient-Caen, Montpellier-Tolosa, Nantes-Angers; ore 21 Nizza-Bordeaux. Martedì 18 aprile: ore 18,30 Metz-PSG. Data da definire: Monaco-Saint Etienne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.