Programma partite Bundesliga prossimo turno 31 marzo-2 aprile 2017

scritta revierderby con sfondo curve borussia dortmund e schalke 04

Dopo la sosta forzata a causa delle nazionali, entra nel vivo il campionato tedesco. Il prossimo turno di Bundesliga si giocherà tra venerdì 31 marzo e domenica 2 aprile 2017 e andrà a completare la 26esima giornata in calendario. Quando mancano nove giornate al termine, la situazione sembra essersi già delineate per quanto concerne il titolo.

Nessuno, infatti, dovrebbe essere in grado di insidiare il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti (resosi recentemente protagonista di uno spiacevole episodio), che attualmente ha 13 punti di vantaggio sul Lipsia e ben 16 lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund. Il dominio dei bavaresi è destinato a continuare anche per questa stagione. Se dovesse arrivare il titolo, per Ancelotti si tratterebbe del quinto scudetto nei cinque maggiori campionati europei (Serie A, Premier League, Ligue 1 e Liga quelli già vinti). Un vero e proprio record per un allenatore che si colloca di diritto tra i migliori della storia del calcio.

Programma partite Bundesliga 26 giornata

Volgendo lo sguardo alle partite di questo weekend, Il Bayern affronterà all’Allianz Arena l’Augsburg. Una sfida che non dovrebbe creare grossi problemi a Robben e compagni, i quali potranno gestire il match e risparmiare le energie in vista dell’impegno in Champions League contro il Real Madrid (leggi tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale). Gli ospiti, comunque, sono in piena lotta salvezza e cercheranno, in tutti i modi, di rendere difficile la vita ai bavaresi. Impegno abbordabile anche per il Lipsia. La rivelazione del campionato tedesco di questa stagione se la vedrà, in trasferta, contro un Darmstadt praticamente retrocesso. I ‘Die Lilien’ distano dalla zona salvezza 14 punti. Una distanza pressochè incolmabile, quando restano 27 punti a disposizione da qui a maggio.

Ma la sfida più importante del prossimo turno è il ‘Revierderby’, ossia il derby di Gelsenkirchen tra Schalke 04 Borussia Dortmund. Come sempre accade nelle sfide tra le due squadre, ci sarà una splendida cornice di pubblico a far da contorno a questa gara che promette fuoco e fiamme. Gli altri match da segnalare sono quelli tra Herta-Hoffenheim (che aprirà la 33esima giornata) e tra Leverkusen-Wolfsburg (che, al contrario, la chiuderà).

Vediamo tutti gli incontri previsti dal 31 marzo al 2 aprile in Bundesliga – Venerdì 31-3: ore 20,30 Herta-Hoffenheim. Sabato 1-4: ore 15,30 Amburgo-Colonia, Bayern Monaco-Augsburg, Friburgo-Werder Brema, Lipsia-Darmstadt, Schalke-Dortmund; ore 18,30 Eintracht-Monchengladbach. Domenica 2-4: ore 15,30 Ingolstadt-Mainz; ore 17,30 Leverkusen-Wolfsburg.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.