Prossimo turno Serie A 8-9 aprile: calendario 31^ giornata

logo serie a su un campo da calcio

Archiviata la due giorni di Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare al campionato. Il prossimo turno di Serie A si giocherà tra sabato 8 e domenica 9 aprile. Non sono previsti, dunque, anticipi del lunedì, che spesso e volentieri mettono in crisi chi deve schierare la formazione al Fantacalcio. A proposito, se vuoi puoi dare un’occhiata ai nostri consigli sulla formazione da schierare.

Il match più interessante della 31 giornata è quello tra Lazio-Napoli. La partita può definirsi come un vero e proprio scontro per la prossima Champions League. Le due squadre, infatti, sono distanziate da quattro punti in classifica. Una vittoria dei biancocelesti potrebbe così riaprire un discorso che – appena qualche giornata addietro – sembrava chiuso. Gli uomini di Sarri, comunque, vorranno riscattarsi dalla cocente eliminazione nella Tim Cup per mano della Juventus. Il discorso qualificazione è stato deciso, infatti, dal grande ex Gonzalo Higuain. Come se non bastasse, il ‘Pipita’ ha deciso di intentare una causa contro la sua ex società.

Calendario Serie A 31 giornata: programma prossimo turno

Saranno ben tre gli anticipi del trentunesimo turno di campionato. Le prime due squadre a calcare il terreno di gioco saranno  Empoli Pescara, che si sfideranno in uno scontro salvezza che potrebbe risultare cruciale. In caso di vittoria, i toscani spazzerebbero via – con ogni probabilità – le (poche) speranze delle ultime tre in classifica. Al contrario, se dovessero prevalere gli abruzzesi, tutto potrebbe succedere da qui al termine della stagione. Negli altri due anticipi, toccherà all’Atalanta di Gianpiero Gasperini e alla Juventus scendere in campo. Gli orobici, vera rivelazione del campionato, riceveranno allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ il Sassuolo. Il team allenato da Di Francesco sta disputando una Serie A al di sotto delle aspettative, complice anche i numerosi infortuni che hanno condizionato buona parte della stagione dei neroverdi. I bianconeri, invece, cercheranno la 32esima vittoria consecutiva allo ‘Stadium’. La squadra di Allegri se la vedrà contro il Chievo, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Per quanto concerne le due milanesi, impegni semplici – almeno sulla carta – per Milan Inter. I rossoneri affronteranno il Palermo a ‘San Siro’. Dopo il passo falso nel match contro il Pescara, gli uomini di Montella proveranno a rimettersi in carreggiata per tentare l’assalto alla zona Europa League, che resta ancora alla portata di Bacca e compagni. I nerazzurri dovranno rialzare la testa contro il Crotone allo stadio ‘Ezio Scida’. La compagine di Pioli, dopo la bruttissima sconfitta interna contro la Sampdoria, ha detto definitivamente addio ai sogni di Champions. L’unico obiettivo resta, così come il Milan, quello di trovare un piazzamento tra i primi cinque, che darebbe accesso diretto alla minore delle competizioni europee.

Ecco il calendario completo del prossimo turno di Serie A, con il programma completo di orari e di tutti gli anticipi e i posticipi. Tra parentesi potrete trovare gli arbitri di ogni match – Sabato 8 aprile: ore 15 Empoli-Pescara (Tagliavento); ore 18 Atalanta-Sassuolo (Rizzoli); ore 20,45 Juventus-Chievo (Fabbri). Domenica 9 aprile: ore 12,30 Sampdoria-Fiorentina (Russo); ore 15 Bologna-Roma (Damato), Cagliari-Torino (Rocchi), Crotone-Inter (Guida), Milan-Palermo (Di Bello), Udinese-Genoa (Mariani); ore 20,45 Lazio-Napoli (Irrati).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.