Prossimo turno Serie B 31 marzo-1 aprile: calendario e orari 33 giornata

serie b con pallone da calcio

Non conosce soste il campionato cadetto. Si è entrati, ormai, nella fase calda della stagione calcistica, e le squadre in lizza per la promozione non possono più permettersi errori. Allo stesso modo, i club che lottano per non retrocedere, dovranno cercare di racimolare più punti possibili. Il prossimo turno di Serie B, che si disputerà tra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile potrà darci qualche indicazione in più al riguardo.

Il calendario della 33 giornata vede impegnate (entrambe in trasferta) le prime due squadre in classifica, Spal Frosinone, negli anticipi. Dopo lo scontro diretto che ha visto prevalere i ciociari, gli estensi vogliono rifarsi contro l’Avellino, che però ha un disperato bisogno di punti. I laziali affronteranno, invece, il Cesena, anch’esso bisognoso di punti che potrebbero rivelarsi preziosi al termine della stagione.

Calendario Serie B 33 giornata

Impegno in trasferta anche per l’Hellas Verona allenato da Pecchia. Gli scaligeri dovranno vedersela contro il Trapani, terzultimo in classifica ma in netta ripresa da quando sulla panchina dei siciliani si è seduto Alessandro Calori. Comunque, Pazzini e compagni avranno la possibilità di conoscere i risultati di Spal e Frosinone, e questo potrebbe giocare a loro favore. Tra le prime quattro della classe, l’impegno più abbordabile sembra essere quello del Perugia, che affronterà allo stadio ‘Renato Curi’ il Vicenza. La squadra allenata da Bisoli ha racimolato appena otto punti nelle ultime dieci partite e non dovrebbe impensierire – almeno sulla carta – i sogni di gloria degli umbri.

Nelle posizioni di coda, cerca la prima vittoria Gigi Cagni sulla panchina del Brescia. Le ‘Rondinelle’ potranno approfittare del turno casalingo contro l’Entella per uscire dall’impasse e per centrare i tre punti che mancano, ormai, dal 24 febbraio (quando i ragazzi dell’allora allenatore Brocchi sconfissero il Cittadella col risultato di 4-1). Impegno ostico, invece, per la Ternana, rivitalizzata dalla cura Liverani. Le ‘Fere’ saranno di scena allo stadio ‘Silvio Piola’ per il match contro il Novara, squadra in salute e imbattuta da dieci turni. Il Pisa, invece, dopo la penalizzazione ricevuta per inadempienze Covisoc, se la vedrà – tra le mura amiche – contro la SalernitanaGattuso si augura di poter risalire la china a partire già dal prossimo turno.

Vediamo, adesso, tutti gli orari e il programma completo della 33 giornata di Serie BVenerdì 31 marzo: ore 19 Avellino-Spal; ore 21 Cesena-Frosinone. Sabato 1 aprile: ore 15 Ascoli-Carpi, Brescia-Entella, Latina-Cittadella, Novara-Ternana, Perugia-Vicenza, Pisa-Salernitana, Pro Vercelli-Bari, Spezia-Benevento, Trapani-Verona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.