Qualificazioni Mondiali Russia 2018: Brasile incontenibile, rivincita per Messi contro il Cile

Il Brasile annienta l'Uruguay e si avvicina ai Mondiali in Russia

Settimana di riposo per i campionati ma non di certo per tutti i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali alle prese con le qualificazioni Mondiali Russia 2018. A poco più di un anno dalla rassegna, ci sono ancora situazioni di classifica da consolidare o migliorare.

Come in Europa oltre che nel resto del Mondo, le qualificazioni Mondiali in Russia 2018  vede impegnati anche le Nazionali della zona CONMEBOL, con sfide dall’alto tasso adrenalinico come Uruguay-Brasile e Argentina-Cile, in un remake della finale di Coppa America vinta da La Roja.

Risultati qualificazioni Mondiali Russia 2018: Brasile show

La partita più attesa per quanto riguarda le qualificazioni Mondiali in Sudamerica è senza ombra di dubbio Uruguay-Brasile. Una partita che è stata praticamente giocata a senso unico anche se il vantaggio de La Celeste per mano di Cavani, a segno su rigore al minuto 8, inizialmente ha dato tutt’altra impressione. Pochi minuti, dopo esser passati in svantaggio il Brasile inizia a macinare gioco e giocate sorprendenti con un Paulinho inarrestabile sotto porta, autore di una tripletta. A segno anche Neymar che fissa il risultato sull’1-4, con il Brasile che consolida ulteriormente il primato del girone.

L’altra partita interessante ma, soprattutto dal sapore della rivincita è Argentina-Cile. Per gli Albiceleste quella contro la Roja è un’occasione da non perdere assolutamente poiché è ancora viva la delusione della Finale di Coppa America persa ai rigori. Il mattatore della serata è proprio Messi che, ironia della sorte proprio dal dischetto, regala 3 punti d’oro all’Argentina. Espulso Higuain il quale potrebbe optare per il ritorno anticipato in Italia per poter preparare al meglio la doppia sfida Juventus-Napoli.

Dopo 3 partite torna alla vittoria la Colombia che, grazie ad James Rodriguez liquida la Bolivia anche se deve fare i conti con l’infortunio di Muriel accorso alla mezz’ora di gioco. Pareggio tra Venezuela e Perù mentre il Paraguay batte l’Ecuador.

Qualificazioni Mondiali Russia 2018: ecco i risultati

Colombia-Bolivia: 1-0 (83′ James Rodriguez)

Uruguay-Brasile: 1-4 (8′ rig. Cavani, 18′, 52′ e 92′ Paulinho, 75′ Neymar)

Paraguay-Ecuador: 2-1  (12′ Bruno Valdez, 65′ Junior Alonso, 70′ Felipe Caicedo)

Argentina-Cile: 1-0 (16′ rig. Messi)

Venezuela-Perù: 2-2: (24′ Villanueva, 40′ Otero, 46′ Carrillo, 64′ Guerrero).

Classifica CONMEBOL Qualificazioni Mondiali Russia 2018:

Brasile 30; Uruguay 23; Argentina 22; Colombia 21; Ecuador 20, Cile 20; Paraguay 18; Perù 15; Bolivia 7; Venezuela 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.