Qualificazioni Mondiali Russia 2018: Germania, Polonia e Inghilterra ok

La Germania passeggia sull'Arzebaijan

Il fine settimana di qualificazioni Mondiali Russia 2018 si chiude con le partite dei gironi C,E ed F dove la Germania, la Polonia e l’Inghilterra continuano spediti il proprio cammino verso la rassegna iridata. La Nazionale allenata da Loew è a punteggio pieno con 5 punti di distacco dalla seconda, l’Irlanda del Nord.

Se pur non sono a punteggio pieno nei propri gironi, anche la Polonia e l’Inghilterra sono in una posizione di classifica tranquilla avendo rispettivamente 6 e 4 punti di distacco dalle inseguitrici. Soprattutto la Polonia sembra aver ben in pugno la situazione poiché le inseguitrici sono in bagarre solo per il secondo posto nel girone.

Risultati qualificazioni Mondiali Russia 2018: passeggiano Germania e Polonia

Dura solo mezz’ora la resistenza dell’Arzebaijan in casa contro la Germania, poi inizia lo show degli uomini di Loew. A passare in vantaggio nella partita di qualificazioni ai Mondiali in Russia 2018 girone C è la Germania grazie ad una rete di Schurrle al ’19. La squadra di casa trova il pareggio approfittando di un momento di calo degli avversari e al ’31 trovano la rete del pari grazie a Nazarov. Ciò però non destabilizza i tedeschi che pochi minuti dopo aver incassato la rete del pareggio tornano in vantaggio con Muller per poi ipotecare i 3 punti sul finire di primo tempo con Mario Gomez. Nella ripresa l’Arzebaijan non sembra averne più e la Germania realizza il gol dell’1-4 consolidando ulteriormente il primato in classifica. Le altre partita hanno visto il trionfo della Repubblica Ceca contro il San Marino, 6-0 il risultato finale, mentre l’Irlanda del Nord batte 2-0 la Norvegia e resta al secondo posto con due punti di distacco dalla terza (Repubblica Ceca).

Nel girone E l’Armenia batte il Kazakistan 2-0, mentre negli incroci tra le prime quattro della classifica si chiude a reti inviolate Romania-Danimarca e la Polonia batte il Montenegro in trasferta con il risultato di 1-2, che consolida ulteriormente il primato dei polacchi che si portano a più sei proprio dal Montenegro.

Il girone F, invece, vede il trionfo dell’Inghilterra sulla Lituania per 2-0 grazie alle reti di Defoe e Vardy, la Scozia batte 1-0 la Slovenia e la Slovacchia ha vita facile a Malta, vincendo per 1-3. Anche nel girone F delle qualificazioni Mondiali Russia 2018, l’unica lotta aperta è quella per il secondo posto.

Classifica gironi C,E ed F qualificazioni Mondiali Russia 2018:

Girone C: Germania 15, Irlanda del Nord 10, Repubblica Ceca 8, Azerbaigian 7, Norvegia 3, San Marino 0.

Girone E: Polonia 13, Montenegro 7, Danimarca 7, Armenia 6, Romania 6, Kazakistan 2.

Girone F: Inghilterra 13, Slovacchia 9, Slovenia 8, Scozia 7, Lituania 5, Malta 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.