Quarti Champions League 11-12 aprile 2017: programma completo partite

logo della champions league

Torna in questa settimana il grande spettacolo della Champions League, con i quarti di finale che si disputeranno tra martedì 12 e mercoledì 13 aprile 2017. L’unica squadra italiana ancora impegnata nella massima competizione europea è la Juventus, che se la vedrà col Barcellona per tentare di accedere alle semifinali. Dai uno sguardo alle probabili formazioni.

Ad ogni modo, ci saranno anche altri match davvero interessanti e da seguire con attenzione. Arrivati a questo punto della stagione, infatti, sono rimaste in ballo le migliori otto squadre d’Europa. Sarà, dunque, un’ultima parte dell’annata calcistica da non perdere. Ricordiamo che la finale, quest’anno, si disputerà a Cardiff sabato 3 giugno. Di seguito, il programma completo delle quattro partite che si terranno questa settimana.

Calendario quarti Champions League 2016-2017

C’è molta attesa di vedere all’opera i club rimasti nella massima competizione europea. Naturalmente, è previsto il doppio confronto, con il retour match che si terrà tra il 18 e il 19 aprile. Questo il calendario dei quarti di finale di Champions League:

Martedì 11 aprile 2017, ore 20,45: Dortmund-Monaco; Juventus-Barcellona.
Mercoledì 12 aprile 2017, ore 20,45: Atletico Madrid-Leicester; Bayern Monaco-Real Madrid.

Oltre a Juve-Barca, l’altra partita da seguire con la massima attenzione sarà quella tra il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti e il Real Madrid di Zinedine Zidane. I bavaresi tenteranno di eliminare dalla competizione i campioni uscenti, con il tecnico di Reggiolo che si prenderebbe la sua rivincita, dato che fu esonerato in malo modo dal Real, nonostante il parere contrario di tifosi e giocatori (Cristiano Ronaldo su tutti). Gli spagnoli, dal canto loro, andranno a caccia della terza finale in quattro anni, nonchè della seconda Champions League consecutiva, impresa riuscita l’ultima volta al Milan di Arrigo Sacchi (quando si chiamava ancora ‘Coppa dei Campioni’).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.