Real Madrid-Barcellona, probabili formazioni e diretta tv: dove vedere ‘El Clasico’

cristiano ronaldo a sinistra e leo messi sulla destra

Si disputerà oggi, domenica 23 aprile 2017, una delle partite più attese dell’intera stagione calcistica. Questa sera, alle ore 20,45, ci sarà ‘El Clasico‘, la grande sfida tra Real Madrid-Barcellona. Le due squadre si trovano in due momenti opposti di forma. I ‘Blancos’, infatti, sono reduci dal passaggio del turno nelle semifinali di Champions League, dove affronteranno l’Atletico Madrid nel derby spagnolo. I blaugrana, al contrario, hanno subito l’eliminazione nella massima competizione europea a favore della Juventus, che ha prevalso nel doppio confronto.

Tuttavia, la lotta per il titolo in Liga è ancora apertissimo. Il Real guida la classifica con tre punti di vantaggio sulla squadra di Luis Enrique. Pertanto, il big match di oggi potrebbe rivestire una vittoria importantissima in ottica scudetto. Un’eventuale vittoria, infatti, allontanerebbe ancora di più i catalani dai madrileni, i quali – tra l’altro – devono ancora recuperare una partita. Attesissima è anche la sfida tra Cristiano Ronaldo Leo Messi. Il primo, dopo la tripletta contro il Bayern Monaco, sembra essere tornato sui livelli che gli competono. L’argentino, invece, non riesce più ad incidere come ai bei tempi.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

REAL MADRID – Solito 4-3-3 per Zinedine Zidane, che dovrebbe confermare lo stesso undici titolare sceso in campo contro il Bayern Monaco allo stadio ‘Santiago Bernabeu’. Il tecnico francese si affiderà, dunque, a Isco, che affiancherà in attacco Benzema CR7. A centrocampo, spazio a Kroos, Modric e Casemiro, con quest’ultimo pronto a fare da diga a tutte le offensive blaugrana.

BARCELLONA – Si affiderà al 4-3-3 anche Luis Enrique per tentare di uscire dall’impasse e dimenticare la cocente eliminazione dalla Champions. Non ci sarà Neymar, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo. In attacco, dunque, spazio ad Alcacer, che andrà a completare il trio con Messi Suarez. Per il resto, anche ‘Lucho’ conferma la formazione scesa in campo al ‘Camp Nou’ contro la Juve.

Probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Nacho, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Sergio Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Alcacer. Allenatore: Luis Enrique.

Diretta tv ‘El Clasico’: dove vedere Real-Barca

Per quanto concerne la diretta tv di Real Madrid-Barcellona, il match sarò visibile solo su Sky. È la piattaforma satellitare, infatti, a detenere in Italia i diritti per trasmettere in esclusiva lo spettacolo della Liga spagnola. Il canale di riferimento su cui poter guardare ‘El Clasico’ dal proprio televisore è Fox Sports, visibile al numero 204 del decoder satellitare. La telecronaca di questo atteso evento sarà affidata a Borghi, mentre il commento tecnico sarà a cura di Fabio Capello. Il noto allenatore, negli ultimi anni, sembrerebbe preferire la tivù al campo da gioco.

Se siete abbonati Sky da almeno un anno (ovviamente, con pacchetto calcio), potrete usufruire anche di SkyGo e vedere Real-Barca in streaming da pc, smartphone e tablet. In alternativa, se non avete sottoscritto alcun abbonamento, l’unica soluzione rimanente è quella di acquistare un ticket con NowTv, sito streaming di proprietà di Sky, ma che al contrario del colosso satellitare non richiede alcun vincolo di abbonamento. Nel caso decideste di adottare quest’ultima soluzione, potrete scegliere se acquistare un ticket mensile, settimanale, giornaliero o, addirittura, anche sulla singola partita.

Se nessuna delle soluzioni prospettate vi soddisfa, allora potrete seguire il LIVE sul nostro sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.