Real Madrid, Cristiano Ronaldo è leggenda: cifre da sballo per il portoghese

Cristiano Ronaldo raggiunge 400 reti con il Real

La Semifinale di andata di Champions League Real Madrid-Atletico Madrid ha forse già decretato la prima finalista di Cardiff. C’è ancora la partita di ritorno da disputare ma per gli uomini del Cholo Simeone è sicuramente difficile ribaltare il 3-0 del Bernabeu. Le copertine, tuttavia, sono sempre per Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è stato autore di una tripletta che ha sottolineato ulteriormente le sue qualità smisurate, manco ce ne fosse stato il bisogno.

Con le reti del Bernabeu, sono 103 le reti realizzate da Cristiano Ronaldo in Champions League. Numeri da capogiro se si pensa anche che il portoghese è andato a segno per 13 volte nelle semifinali della massima competizione europea. Non ci sono più termini per poter riassumere cosa rappresenta CR7 per il calcio. I numeri parlano per lui e c’è ben poco altro da aggiungere. Con la tripletta rifilata all’Atletico Madrid sono 10 le realizzazioni del numero 7 in questa edizione della Champions League.

Cristiano Ronaldo è leggenda, il Real Madrid lo celebra

103 sono le reti realizzate da Cristiano Ronaldo in Champions League. Il portoghese da solo ha messo a segno più gol dell’Atletico Madrid nella massima competizione europea. Cifre da da sballo difficili anche solo da immaginare. Per Cristiano Ronaldo, però, tutto è possibile. Con la tripletta della semifinale di andata, i gol realizzati con la maglia del Real Madrid sono ben 400. La società merengues lo ha anche celebrato attraverso un tweet sul profilo ufficiale del club.

Cifre non contemplate ad inizio stagione. CR7 è infatti partito a rilento in questa edizione della Champions League, realizzando solo due reti nel girone. Nelle ultime 5 partite ha schiacciato il piede sull’acceleratore realizzando ben 8 gol. Già nella sfida di ritorno contro il Bayern Monaco, Cristiano Ronaldo ha messo la sua firma sulla storia della Champions avendo raggiunto quota 100 reti. I suoi numeri, però, non si fermano qui. Il fuoriclasse portoghese, infatti, ha segnato il maggior numero di doppiette, 27, e il maggior numero di gol in una singola edizione, 17, nella stagione 2013-2014.

Ecco il tweet del Real Madrid per celebrare Cristiano Ronaldo:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.