Real Madrid senza freni: già spesi più di 300 milioni di Euro!

Il Real Madrid si candida prepotentemente al titolo di regina del calciomercato. Dopo l’annuncio, arrivato ieri, dell’acquisto del terzino Mendy dal Lione, il club spagnolo ha infatti già speso più di 300 milioni di Euro. Florentino Perez ha, di fatto, rivoltato la squadra come un calzino. E non ha badato a spese per assicurare a Zidane una rosa di primissimo livello. Dopo i risultati deludenti della stagione scorsa, ci si poteva aspettare un Real battagliero sul mercato. Ma la quantità di denaro spesa e la rapidità con cui i colpi sono stati chiusi, hanno sorpreso anche i tifosi più appassionati. Ora, quasi certamente, sarà il momento anche delle cessioni. Un contraccolpo che può interessare da vicino diverse squadre italiane: il Napoli sembra andare in maniera decisa su James Rodriguez. Ma passiamo alla lista degli acquisti.

Eden Hazard
L’esterno offensivo arriva dal Chelsea ed è stato pagato 100 milioni di Euro. Talento purissimo, sarà probabilmente il sostituto – solo nell’undici iniziale – di Cristiano Ronaldo a un anno di distanza dalla sua partenza. È reduce dalla vittoria in Europa League con il team londinese, che ha salutato proprio dopo la vittoria della coppa.

Luka Jovic
L’attaccante serbo era seguito da diversi anni da molti club d’Europa. Arriva al Real Madrid per 60 milioni di Euro dall’Eintracht Francoforte, dove ha disputato una stagione da protagonista sia in Bundesliga che in Europa League. Attaccante centrale moderno, completo, destinato a succedere a Benzema. Già presentato in maglia blanca al Bernabeu.

Ferland Mendy
Terzino proveniente dal Lione per 48 milioni di Euro, ufficializzato ieri sera.  Sostituirà un Marcelo non più all’altezza del compito. Fisico e corsa al servizio della squadra, ha giocato anche nell’ultimo turno delle Qualificazioni a Euro 2020 con la Francia.

Eder Militao
Difensore centrale di nazionalità brasiliana strappato al Porto per 50 milioni di Euro. Dovrebbe prendere, col tempo, il posto di Sergio Ramos che resterà ancora il capitano, ma che corre ormai verso il finale della propria carriera.

Rodrygo
Attaccante classe 2001 del Santos, acquistato la scorsa estate e rimasto in Brasile per una stagione. Si aggregherà appena 18enne alla rosa dei blancos. Acquisito anch’egli per la cifra record – per un giocatore della sua età – di 45 milioni di Euro.