Reyes muore a 35 anni in un incidente stradale. Lutto nel calcio

José Antonio Reyes muore a 35 anni in un incidente stradale. Era tra gli idoli del Siviglia.

José Antonio Reyes, calciatore 35enne dell’Extremadura, è morto stamattina a Utrera, sua città natale, in un incidente stradale. L’annuncio ufficiale è stato dato dal suo ex club, il Siviglia appunto, del quale il giocatore era uno degli idoli. Reyes aveva infatti vinto 3 delle 5 edizioni dell’Europa League con la maglia del Siviglia, club nel quale era cresciuto e si era affermato a livello internazionale.

La carriera del giocatore

Dopo 86 presenze e 21 reti con il Siviglia infatti, Reyes ha vestito le maglie di Arsenal, Real Madrid, Atletico Madrid e Benfica, prima di fare ritorno al Siviglia e raccogliere altre 109 presenze con il club andaluso. Solo a 34 anni era iniziata la parabola discendente della sua carriera con le stagioni all’Espanyol, al Cordoba, una parentesi in Cina e poi l’Extremadura, squadra con la quale ha giocato 9 partite nella stagione appena terminata.

Nel suo palmares figurano 1 Campionato Inglese, 1 FA Cup e 1 Community Shield (Supercoppa Inglese) vinti con l’Arsenal, 1 Liga vinta col Real Madrid, 1 Coppa di Lega portoghese vinta col Benfica, 4 Europa League (3 col Siviglia e 1 con l’Atletico Madrid) e 1 Supercoppa Uefa con l’Atletico Madrid. Ha inoltre giocato 21 partite con la maglia della Spagna e segnato 4 goal per la sua nazionale.

Le cause della morte e il lutto

La dinamica dell’incidente, avvenuto sulla Autovia A376, non è stata ancora chiarita dagli inquirenti. Sembra che la sua auto abbia preso fuoco. Il giocatore lascia la moglie e tre figli. Stasera verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio della finale di Champions League. Sono stati rinviati 7 match della Serie B spagnola in segno di lutto.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo del calcio europeo.