Rincon al Torino, arriva il comunicato ufficiale: il venezuelano arriva dalla Juventus

Rincon è un nuovo giocatore del Torino

Dopo la cessione di Benassi alla Fiorentina, il Torino è corso subito ai ripari contattando i cugini della Juventus per provare a chiudere nel più breve tempo possibile il trasferimento di un centrocampista che avrebbe fatto a caso di Sinisa Mihajlovic. Ovviamente il nome del giocatore in questione non è un segreto. Si tratta, infatti, di Tomàs Rincon. Torino e Juventus hanno chiuso una trattativa lampo per il centrocampista classe ’88 di origine venezuelana.

Rincon è arrivato in bianconero nel corso della sessione invernale di calciomercato dopo esser approdato al Genoa nel 2014. Giocatore molto tenace e aggressivo. Proprio il tipo di calciatore, insomma, che piace all’allenatore serbo. Rincon al Torino arriva anche per prendersi una sorta di rivincita nei confronti della Juventus dove ha sempre sperato di poter godere di maggiore considerazione, specie dopo il primo scorcio della passata stagione con la maglia grifone.

Calciomercato Torino, ufficiale l’acquisto di Rincon

Alle ore 18:00 di venerdì 11 agosto 2017 è arrivato il comunicato ufficiale del Torino che sancisce l’arrivo di Tomàs Rincon. Ecco l’annuncio della società granata: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tomas Eduardo Rincon Hernandez. Anche Urbano Cairo è entusiasta di questo nuovo acquisto: “Tomas Rincon è un centrocampista duttile e completo che alle qualità fisiche e tecniche abbina riconosciute doti di personalità: in campo è un trascinatore e un costante punto di riferimento per i compagni. Conosce bene le insidie della serie A, è un ragazzo ambizioso e determinato. Anche questo lo aiuterà a essere subito parte integrante del nostro gruppo di lavoro. Oltre al talento porta al Toro entusiasmo ed esperienza, perciò a nome di tutta la Società sono felice di accogliere Tomas Rincon con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”.

Ovviamente non potevano mancare anche le prime parole di Rincon al Torino: “Desidero ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi, il mister Mihajlovic per la fiducia che hanno riposto in me, il mio impegno non mancherà mai per ripagare tutto il Toro di questa stima. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, sono molto carico e pronto a dare il mio contributo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.