Risultati 31^ giornata Lega Pro girone C: Foggia di misura sul Catania

Il Foggia trova tre punti pesanti a Catania

Oggi, domenica 26 marzo 2017 si è disputata la 31^giornata di Lega Pro girone C con le due attesissime sfide Catania-Foggia e Lecce-Fondi. Il turno di campionato, tuttavia, non è stata avaro di sorprese con l’inaspettato stop della Juve Stabia e il pareggio della Virtus Francavilla, passando per la vittoria della Vibonese.

In basso sono elencati i risultati della 31^ giornata di Lega Pro girone C in un turno che dopo l’accesissimo derby della scorsa settimana potrebbe ritenersi di routine ma solo perché le emozioni di un derby sono forti a prescindere dalla categoria che gli stessi vengono disputati.

Lega Pro girone C, risultati 31^ giornata

Il match clou della 31^ giornata di Lega Pro girone C è senza dubbio Catania-Foggia dello stadio Massimino con i pugliesi che riescono a superare indenni anche questa prova rafforzando ulteriormente il primato in classifica. La vittoria, se vogliamo, è ancora più pesante se si considera che il Foggia non vinceva a Catania dal 1948. La partita non è stata particolarmente brillante, soprattutto nel primo tempo quando di occasioni gol ce ne sono state davvero poche. Gli uomini allenati da Giovanni Stroppa, però, nella ripresa tornano in campo con un altro spirito e, complice una sfortunata deviazione di Drausio Gil, trovano la rete del vantaggio al minuto 49. Anche se la rete del vantaggio potrebbe fungere da apripista per una vittoria più facile per il Foggia, è il Catania ad alzare il ritmo partita alla ricerca della rete del pareggio negato a Bergamelli solo dalla traversa. Alla fine del match il tabellino dice Catania-Foggia 0-1 con i padroni di casa che perdono la quarta partita di fila.

Scopri i risultati del girone A

Tutto facile, invece, per il Lecce che in casa attende il Fondi. I giallorossi sbrigano la pratica in soli 4 minuti, a risolvere la partita ci pensano Maimone che trova la rete vantaggio al minuto 5 mentre Torromino su rigore la chiude al minuto 8. Nella ripresa il Lecce dà l’impressione di voler solo gestire il doppio vantaggio non correndo mai alcun rischio tornando, così alla vittoria in casa dopo due turni.

I risultati della 31^ giornata di Lega Pro girone C parlano anche del pareggio della Juve Stabia in casa nella partita delle 18:30 contro il Catanzaro al termine di un match pirotecnico. Dopo 90′ il risultato si chiude sul 2-2. Pareggiano anche Casertana-Cosenza 1-1, Melfi-Akragas 0-0 e Siracusa-Reggina 1-1. L’ultima in classifica, la Vibonese vince di misura contro l’Andria, mentre nelle altre due partite della 18:30 il Matera ne rifila 5 a al Messina che trova la rete della bandiera con Gladestony. L’ultimo pareggio per 1-1 porta la firma Monopoli-Virtus Francavilla.

Ecco i risultati della 31^ giornata Lega Pro girone C: Casertana-Cosenza 1-1; Catania-Foggia 0-1; Lecce-Fondi 2-0; Melfi-Akragas 0-0; Siracusa-Reggina 1-1; Vibonese-Andria 1-0; Juve Stabia-Catanzaro 2-2; Matera-Messina 5-1; Monopoli-Virtus Francavilla 1-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.