Risultati 37a giornata Serie A: Juventus campione d’Italia, Milan in Europa League

Juventus campione d'Italia per la sesta volta consecutiva

Con un turno di anticipo rispetto la fine della stagione 2016/2017 la Juventus si laurea Campione d’Italia per la sesta volta di fila. Una vera e propria impresa per gli uomini di Allegri al suo terzo scudetto di fila sulla panchina bianconera dopo i primi tre firmati Antonio Conte, diventato nel frattempo una vera star con il Chelsea. La Juventus, è entrata, a tutti gli effetti nella storia della Serie A. Nessuna squadra fino ad oggi è riuscita ad ottenere lo stesso numero di scudetti consecutivi, a dimostrazione che il lavoro svolto sia dalla società che sul campo è di elevata fattura.

La 37a giornata di Serie A ha emesso altri due verdetti importanti. Il primo riguarda il Milan, riuscito a conquistare matematicamente un posto nella prossima edizione dell’Europa League, se pur per raggiungere la fase a gironi dovrà affrontare prima il preliminare. L’altro risultato importante vede protagonista il Genoa. La squadra ligure battendo il Torino è riuscita ad ottenere la salvezza con un turno d’anticipo, lasciando in cattive acque solo l’Empoli e il Crotone.

Risultati 37a giornata Serie A, Juventus campione d’Italia

Pochi erano i dubbi a riguardo, la Juventus è Campione d’Italia. Si contavano sulle dita della mano i tifosi che credevano in un altro passo falso della squadra bianconera a vantaggio della Roma. In uno Juventus Stadium gremito i bianconeri hanno liquidato il Crotone con un netto 3-0. Ora manca solo la Finale di Champions League a Cardiff per poter ottenere il triplete. E’ tempo di festa anche in quel di Milano sponda rossonera. Con una netta vittoria contro il Bologna i rossoneri tornano in Europa dopo 3 anni di assenza. Salvo, invece, il Genoa grazie al 2-1 ottenuto contro il Torino. La 37a giornata di Serie A, tra le tante cose va ricordata anche per il ritorno al campo di Magnanelli. Il capitano del Sassuolo dopo la lunga assenza a causa della rottura del crociato ha festeggiato il ritorno al calcio giocato con la splendida rete dell’1-0 della squadra emiliana contro il Cagliari. Va ricordato che la 37a giornata di Serie A si è aperta con i due anticipi Chievo-Roma e Napoli-Fiorentina e si chiude con il posticipo di lunedì Pescara-Palermo, passando per Lazio-Inter. Il posticipo domenicale ha visto uno scatto d’orgoglio da parte dei nerazzurri che superano la Lazio con un netto 1-3. Mentre lunedì sera è andato in scena il match delle due deluse: Pescara-Palermo. La partita si è conclusa con il risultato di 2-0 a favore della squadra di Zeman che rende meno amara questa stagione.

Ecco i risultati della 37a giornata di Serie A:

Chievo-Roma: 3-5

Napoli-Fiorentina: 4-1

Empoli-Atalanta: 0-1

Juventus-Crotone: 3-0

Udinese-Sampdoria: 1-1

Milan-Bologna: 3-0

Sassuolo-Cagliari: 6-2

Genoa-Torino: 2-1

Lazio-Inter: 1-3

Pescara-Palermo: 2-0

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.