Risultati qualificazioni Mondiali Russia 2018: Brasile stacca il pass, Argentina a rischio

Il Brasile stacca il pass per i Mondiali in Russia 2018

Sono terminate nella tarda serata di martedì 28 marzo le partite di qualificazione ai Mondiali in Russia 2018 con i primi verdetti stabiliti dal campo, soprattutto in Sudamerica dove il Brasile è riuscito a staccare il pass in anticipo, frutto di una netta supremazia rispetto le avversarie.

Ad essere a rischio qualificazione è, invece, l’Argentina che dopo aver ricevuto la notizia della pesante sanzione inflitta a Messi, fermato per 4 turni, a La Paz orfana anche di Higuain e Dybala, riceve una lezione di calcio dalla Bolivia che ha ancora poco da dire a queste qualificazioni.

Risultati qualificazioni Mondiali Russia 2018: un super Brasile stacca il pass

Brasile-Paraguay sembra esser stata per la Selecao una pura formalità con i verdeoro che si sono imposti con un netto 3-0 frutto delle reti siglate da Coutinho, Neymar e Marcelo. Le altre Nazionali sono avvisate, questo Brasile ha voglia di riscatto e sembra non volersi fermare dinanzi a nulla. Non se la passa, invece bene l’Argentina che in poche ore è costretta ad incassare due brutti colpi, il primo relativo la squalifica di Messi, il secondo glielo rifila la Bolivia che a La Paz domina in lungo e in largo la partita contro gli Albiceleste. La Nazionale di Bauza, paradossalmente deve ringraziare i rivali del Brasile se non vedono complicarsi ulteriormente il cammino. Vincono il Cile contro il Venezuela con il risultato di 3-1 grazie ad un super Alexis Sanchez e la Colombia che vince con il risultato di 2-0 in trasferta contro il Venezuela. L’ultima partita vede, invece, la disfatta dell’Uruguay contro il Perù che si impone per 2-1.

Ecco i risultati delle partite per le qualificazioni Mondiali Russia 2018 Conmebol:

Bolivia-Argentina: 2-0 (31′ Arce, 52′ Moreno)

Ecuador-Colombia: 0-2 (20′ James Rodriguez, 34′ Cuadrado)

Cile-Venezuela: 3-1 (4′ Sanchez, 7′ Paredes, 22′ Paredes, 63′ Rondon)

Brasile-Paraguay: 3-0 (34′ Coutinho, 63′ Neymar, 86′ Marcelo)

Perù-Uruguay: 2-1 (30′ Sanchez, 35′ Guerrero, 62′ Flores).

Ricordiamo che le prime quattro squadre staccano il pass per i Mondiali in Russia 2018, la quinta, invece, andrà agli spereggi.

Ecco la Classifica:

Brasile 30; Colombia 24; Cile 23, Uruguay 23; Argentina 22; Ecuador 20, ; Paraguay 18; Perù 18; Bolivia 10; Venezuela 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.