Risultati Serie B 29/04: pareggia la Spal, festa promozione rimandata

risultati serie b

Si è aperta nella giornata di oggi, sabato 29/04, la 39^ giornata di Serie B. Le partite disputatesi nel pomeriggio sono state sette. Mancano, dunque, altri quattro match per concludere questo turno del campionato cadetto che si completerà tra domenica e lunedì.

Devono ancora scendere in campo Frosinone Verona, che affronteranno – rispettivamente – Salernitana Vicenza. Al contrario, ha disputato il proprio match la Spal. Gli estensi, primi della classe, avevano l’opportunità di chiudere il discorso promozione in caso di vittoria. Tuttavia, la squadra di Leonardo Semplici si è dovuta accontentare di un pareggio a reti bianche contro lo Spezia di Mimmo Di Carlo. Ad ogni modo, ai ferraresi manca davvero poco per festeggiare il ritorno in Serie A dopo 49 anni di assenza.

Risultati Serie B 39^ giornata

Negli altri match di giornata, devono dire praticamente addio alla categoria cadetta Pisa Latina. In seguito ai pareggi di entrambe le squadre (contro Bari Ascoli), le due squadre si ritrovano rispettivamente a sette e sei punti di distanza dalla zona play-out, quando mancano sole tre giornate al termine. La matematica ancora non condanna definitivamente le due compagini, ma le speranze di salvezza sono ormai ridotte al lumicino. Bella vittoria esterna del Perugia sul campo della Pro Vercelli. Grazie a questi tre punti, gli umbri salgono al quarto posto solitario. Da segnalare, poi, l’importantissima vittoria del Trapani, che si tira fuori dalla zona play-out. La squadra di Calori ha battuto, tra le mura amiche, l’Entella con un secco 2-0.

Questi i risultati di oggi 29 aprile 2017: Bari-Pisa 0-0; Cittadella-Cesena 2-3; Latina-Ascoli 0-0; Pro Vercelli-Perugia 0-1; Spezia-Spal 0-0; Ternana-Carpi 0-0; Trapani-Entella 2-0. Di seguito, invece, gli altri match del trentanovesimo turno: Novara-Brescia; Benevento-Avellino; Verona-Vicenza; Salernitana-Frosinone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.