Risultati Serie B 40^ giornata, Verona e Frosinone si rifanno sotto alla Spal

logo serie b conte.it assicurazione auto e moto

Si sono da poco concluse le partite della Serie B di oggi, sabato 6 maggio 2017. Quella ancora in corso è la 40^ giornata del campionato cadetto, iniziata venerdì con l’anticipo tra Perugia-Spezia, terminato col risultato di 0-0. Mancano all’appello ancora due partite, tra cui quella della capolista della cadetteria, la Spal.

Gli estensi affronteranno, nella giornata di domani (domenica 7 maggio) la Pro Vercelli tra le mura amiche. Un impegno sulla carta non impossibile per gli uomini allenati da Leonardo Semplici, ma si sa, arrivati a questo punto della stagione, sale la pressione.

Serie B, risultati 40^ giornata

I ferraresi, in questo quarantesimo turno, vedono riavvicinarsi Verona Frosinone. La compagine di Pecchia chiude i giochi già dopo dieci minuti contro l’Entella. Le reti di Bessa Pisano bastano per sconfiggere i liguri, ai quali il gol su rigore di Caputo al 54′ non serve a molto. Vittoria di misura anche per i ciociari, che si impongono al ‘Matusa’ contro il Trapani col risultato finale di 1-0. Di Dionisi all’11’ la rete che ha deciso il match. Attualmente, le due squadre si sono riavvicinate alla Spal, che – come anticipato – dovrà giocare domani.

Dopo tre sconfitte consecutive, torna alla vittoria il Novara, che può tornare a sperare nei play-off. I piemontesi riescono a superare il Cesena grazie a Chico Macheda. L’ex Manchester United realizza la rete del definitivo 1-0 al 37′ del primo tempo. Per quanto concerne le posizioni di rincalzo, brutto pareggio interno del Brescia contro il Latina già retrocesso. Le ‘Rondinelle’, passati in svantaggio al 65′, riescono a trovare il gol del pari a tempo praticamente scaduto con Caracciolo. Ad ogni modo, gli uomini di Cagni riescono a mantenersi fuori dalla zona play-out, anche se una vittoria avrebbe scacciato definitivamente i fantasmi della Lega Pro. Da segnalare, infine, la preziosissima vittoria della Ternana sul campo del Vicenza. Le ‘Fere’ riescono a prevalere col punteggio di 1-0, grazie al bel gol di Falletti al 66′.

Ecco tutti i risultati di questa 40esima giornata: Ascoli-Benevento 1-1; Avellino-Bari 1-1; Brescia-Latina 1-1; Carpi-Salernitana 2-0; Cesena-Novara 0-1; Entella-Verona 1-2; Frosinone-Trapani 1-0; Vicenza-Ternana 0-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.