Roma-Atalanta, De Rossi salta il big match dell’Olimpico?

De Rossi a rischio derby per trauma contusivo

La 32a giornata di Serie A si avvicina. Tutte le partite saranno disputate nella giornata di sabato. Sicuramente desta molta curiosità il primo derby di Milano cinese. Ci sono, però, altre partite ugualmente importanti ai fini della classifica. Roma-Atalanta è una di queste.

Lo stadio Olimpico sarà il teatro di una sfida affascinante per la qualità del gioco della squadra di Spalletti e quella di Gasperini. L’Atalanta è la vera sorpresa di questa Serie A con la classifica che la proietta in Europa League per la prossima stagione. Occhio, però, a non abbassare la tensione a questo punto del campionato.

Serie A, Roma-Atalanta, De Rossi vicino al forfait

Daniele De Rossi non ha avuto neanche il tempo di riprendersi dall’infortunio alla schiena patito con la maglia della Nazionale. Il centrocampista giallorosso rischia di saltare anche la partita di campionato Roma-Atalanta. Una noia che a questo punto della stagione non ci voleva proprio per Luciano Spalletti. Il tecnico giallorosso, e non solo lui, è in apprensione per l’infortunio di De Rossi. Non ci sono ancora comunicati ufficiali in merito. Bisogna attendere le visite mediche di rito prima di poter trarre conclusioni.

In pratica Capitan Futuro, nel corso della sessione mattutina d’allenamento ha abbandonato il terreno di gioco visibilmente dolorante. Non c’è stato bisogno di un soccorso sul posto. De Rossi, però, si è avviato verso gli spogliatoi camminando lentamente e con la caviglia visibilmente gonfia. Si parla di una distorsione alla caviglia e a due giorni dalla partita Roma-Atalanta non è un buon presagio. Qualora il gonfiore dovesse diminuire e con esso anche il dolore, De Rossi sarà regolarmente in campo per la sfida della 32a giornata. In caso contrario sarà costretto a rinviare il rientro in campo. Salterà la partita Roma-Atalanta anche Emerson Palmieri a riposo per un problema al retto femorale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.