Roma, ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore giallorosso

Di Francesco nuovo allenatore della Roma

Finalmente ci siamo, Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. Manca ancora l’ufficialità, per il semplice motivo che l’ormai ex allenatore del Sassuolo deve firmare il nuovo contratto. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 giugno Eusebio Di Francesco è arrivato a Roma dove ad attenderlo c’era il direttore sportivo Monchi che lo ha voluto fortemente. L’improvvisa accelerata della trattativa è stata possibile grazie al Sassuolo che ha rescisso il contratto dell’allenatore permettendogli di affrontare questa nuova avventura.

Eusebio Di Francesco torna, così, nella squadra che lo ha visto prima nei panni del calciatore e poi in quello del team manager. Alle ore 16:42 a Trigoria il neo allenatore è arrivato con Monchi. I due hanno subito parlato del progetto giallorosso. C’è innanzitutto da rinforzare l’attuale rosa in sede di calciomercato per colmare quel gap con la Juve, poi bisogna programmare la stagione. Il raduno è fissato per il 5 luglio. Nel 2017/2018 c’è anche la Champions League. Un arduo compito spetta a Di Francesco, tra qualche tifoso contorno e qualche altro scettico.

Ecco il nuovo allenatore della Roma, Di Francesco torna all’ovile

Eusebio Di Francesco è pronto a firmare un biennale con la Roma fino al 2019 a 1,5 milione di euro a stagione. Con sé, l’allenatore ha portato già tre collaboratori. Il suo secondo Tomei, il collaboratore tecnico Pierini e un preparatore per il recupero degli infortunati. L’arrivo di Di Francesco alla Roma è stato reso possibile anche grazie al Sassuolo che lo ha liberato anzitempo come da accordo. Ecco il comunicato ufficiale della società di Squinzi:”Il Sassuolo Calcio, nel rispetto degli accordi sottoscritti, comunica di aver interrotto anticipatamente e consensualmente il rapporto con Mister Eusebio Di Francesco. Sono stati 5 anni indimenticabili, 5 anni di vittorie memorabili e di sogni realizzati. Ogni altra parola sarebbe superflua. Grazie Mister, semplicemente ti auguriamo un futuro ricco di successi e soddisfazioni. Sei uno di noi, sempre!”.

Ecco il tweet ufficiale del Sassuolo:

Ufficiale, Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma

Ora c’è anche l’ufficialità. Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico visibilmente felice, ha detto: “Sono molto felice di essere tornato a Roma ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me. Ringrazio il presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”. Non sono tardate ad arrivare anche le parole del Presidente Pallotta: “Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile. ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma”

Ecco il tweet ufficiale della Roma che conferma Eusebio Di Francesco nuovo allenatore della Roma:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.