Roma-Empoli, probabili formazioni: Spalletti pensa già alla Lazio

luciano spalletti, tecnico della roma, in conferenza stampa

Partita da vincere a tutti i costi per la Roma di Luciano Spalletti, che affronterà l’Empoli quest’oggi, sabato 1 aprile 2017, alle ore 20,45. Il match sarà arbitrato dal signor Massa di Imperia, resosi protagonista (in negativo) in occasione di Juventus-Milan. La partita di andata terminò con un pareggio a reti bianche.

I giallorossi cercheranno di rifarsi dal match del ‘Castellani’, quando Skorupski negò la gioia dei tre punti ad una Roma che aveva dominato per larghi tratti. La squadra capitolina ha bisogno dei tre punti, considerando lo scontro diretto tra Napoli e Juventus. L’Empoli, dal canto suo, è (forse) l’unica squadra (eccetto le ultime tre) che non può ritenersi ancora salva. La compagine di Martusciello cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi e – magari – di strappare un punticino che sarebbe preziosissimo. Ad ogni modo, le sei sconfitte consecutive dei toscani non lasciano ben sperare al riguardo.

Serie A, Roma-Empoli probabili formazioni

ROMA – Nonostante l’importanza che riveste il match, mister Spalletti non si è mostrato preoccupato, in conferenza stampa, del match contro i toscani. Per questo, il tecnico giallorosso potrebbe optare per un turn-over abbastanza massiccio, pensando alla sfida di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio (impegnata nel primo anticipo contro il Sassuolo). Con l’assenza per squalifica di Strootman a centrocampo, Spalletti inserirà dal primo minuto Grenier, che affiancherà Paredes sulla linea di centrocampo. In attacco, a supportare Dzeko ci saranno El Shaarawy Salah.

EMPOLI – Numerose assenze per Martusciello. Oltre a Mchelidze, che andrà in panchina dopo i problemi fisici degli scorsi giorni, saranno out per squalifica Dioussè Costa. In difesa, dovrebbe esserci spazio per Barba. Il 23enne, dopo il ritorno dallo Stoccarda, ha collezionato quattro misere presenze in questa stagione. Potrebbe, dunque, essere l’occasione giusta per rifarsi, per lui che è cresciuto nel vivaio della Roma. Nel reparto avanzato, Maccarone potrebbe essere spalleggiato da Thiam. Confermato, dietro le due punte, Omar El Kaddouri.

Probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Peres, Paredes, Grenier, Mario Rui; Salah, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunić, Mauri, Croce, El Kaddouri; Maccarone, Thiam. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.