Roma, in arrivo Karsdorp: Di Francesco sta per accogliere un suo pupillo

Karsdorp vicino al trasferimento alla Roma

Roma vicino alla acquisto di Rick Karsdorp. Un colpo quasi a sorpresa per tutti gli addetti ai lavori, non certo per Eusebio Di Francesco che nel corso del calciomercato invernale ha chiesto a Squinzi di poterlo portare al Sassuolo. In quell’occasione, però, il Feyenoord ha opposto resistenza anche per la mancanza di un accordo economico. La voce di un possibile trasferimento di Karsdorp alla Roma è arrivata direttamente dall’Olanda. Martijn Krabbendam, giornalista olandese di Voetbal International, ha parlato di pratica già chiusa con gli agenti del calciatore attualmente a Roma per discutere gli ultimi dettagli coi giallorossi.

Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, invece Roma e Feyenoord sono ancora un pò distanti tra richiesta e proposta di contratto. Distanza, comunque, non difficile da colmare perché si tratta di pochi milioni di euro. Qualora la trattativa riuscisse ad esser chiusa in maniera positiva per la Roma, il nuovo ds Monchi sarebbe riuscito nell’impresa di scavalcare il Napoli che stava sondando Karsdorp già da qualche tempo.

Calciomercato Roma, Karsdorp in arrivo per Di Francesco

Il probabile arrivo di Karsdorp alla Roma accontenterebbe in prima persona il neo allenatore Di Francesco. Il calciomercato dei giallorossi in queste ore è particolarmente attivo a dimostrazione che Monchi ha atteso prima la presentazione del nuovo mister prima di poter muovere i tavoli per le trattative. Al momento la distanza tra Roma e Feyenoord è di 2-3 milioni di euro con il nuovo ds pronto ad accelerare i tempi per chiudere quest’improvvisa operazione di mercato.

A molti sicuramente il nome Rick Karsdorp non dice nulla. Il calciatore olandese classe ’95 è un terzino destro come spiccata propensione offensiva. Il suo modo di giocare la palla anche in attacco è dovuto al suo passato da attaccante esterno o trequartista. Al momento è una colonna della squadra della squadra di Giovanni Van Bronckhorst. Al suo attivo ha 30 presenze al termine dell’ultima stagione, quattro assist vincenti per i compagni e un gol. Forte e veloce oltre che dotato di una buona tecnica. Di Francesco sta ottenendo la sua prima richiesta di mercato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.