Roma-Lazio, lo sfottò è social: presi di mira Totti e De Rossi insieme al tuffatore Strootman

Dopo la sconfitta nel derby nasce lo sfottò social

Il derby Roma-Lazio della 34a giornata di Serie A poteva essere per i giallorossi un’occasione per tenere ancora vivo il campionato. Con la Juventus bloccata a Bergamo dall’Atalatanta la squadra di Spalletti avrebbe potuto rosicchiare due punticini. Come, invece, accaduto già in precedenza, la Roma si è sciolta uscendo sconfitta dal campo sia nel risultato che nella prestazione offerta dall’undici in campo.

Dall’altra parte la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno offerto una prova maiuscola con un Keita Baldé superlativo. Roma-Lazio, chiaramente, non è stata sola la partita del centravanti senegalese nativo della Spagna. I biancocelesti sono una squadra vera e con un collettivo simile è più semplice raggiungere traguardi importanti. Non è un caso la conquista di un posto in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Derby Roma-Lazio, lo sfottò impazza sul web

Chiaramente quando si perde un derby non si può mai essere immuni dalle critiche. Sicuramente la stracittadina è un match a sé, però è anche giusto analizzare ciò che va e ciò che non va. Critiche a parte, il mondo del web è letteralmente impazzito. Dopo l’episodio che ha visto Spinazzola protagonista dopo l’autorete contro la Juventus, è toccato anche alla Roma. In poche ore lo sfottò social è dilagato. Il più bersagliato di tutti è stato, manco a dirlo, Francesco Totti. Il capitano prima del derby Roma-Lazio aveva pronosticato un 2-0 per la sua squadra. Non è stato immune al web neanche Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è stato scherzosamente paragonato all Cagnotto. Il tuffo, effettivamente, è stato plateale. Tra i bersagli dello sfottò social c’è anche Daniele De Rossi. Nel suo caso, però, più che sfottò si è trattato di aspra critica. Ironia a parte, Roma-Lazio ha messo definitivamente la parola fine a questa stagione. La squadra di Spalletti, ora, deve preoccuparsi anche dell’arrivo del Napoli ad una sola lunghezza dopo la vittoria a Milano contro l’Inter.

Ecco alcuni tweet post Roma-Lazio:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.