Roma, ultimi aggiornamenti rinnovo De Rossi: Capitan Futuro medita l’addio?

De Rossi è tra rinnovo e addio

In casa Roma in questi giorni non tiene banco solo l’addio di Totti. Il nuovo ds Monchi è, infatti, alle prese con il rinnovo del contratto di un’altra bandiere giallorossa: Daniele De Rossi. Quella che si appresta a concludersi potrebbe essere anche per il centrocampista l’ultima stagione con la maglia della Roma. L’Inter da tempo si è messa sulle sue tracce per non parlare dello storico interessa da parte della MLS.

Nonostante le tante società interessate la suo cartellino, Daniele De Rossi non sembra aver avuto mai problemi in merito al rinnovo. Capitan futuro preferirebbe continuare ad indossare la maglia giallorossa. A patto, però, che la proposta di prolungamento del contratto sia congruo con le sue richieste. Monchi sembra avere le idee chiare a riguardo e avrebbe già un piano per poter chiudere questa prima operazione di calciomercato della Roma.

Notizie Roma, De Rossi tra rinnovo e addio: gli ultimi aggiornamenti

I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro di De Rossi alla Roma. Il nuovo ds Monchi avrà, infatti, un incontro con l’agente del centrocampista per discutere del prolungamento di contratto del calciatore giallorosso oltre che della Nazionale. La proposta della società giallorossa è per un contratto annuale con opzione per il secondo. Bisogna, però, ragionare sulle cifre. Secondo indiscrezioni si parla di una proposta da 4 milioni di euro l’anno. Sulle cifre al momento non ci sono certezze. Quel che trapela, però, è che De Rossi sembra intenzionato a continuare ad indossare la maglia giallorossa.

Lo spettro dell’Inter sembra dunque allontanarsi definitivamente. Infondo, Monchi è stato chiaro sin dal giorno della sua presentazione ufficiale: “Se non riuscissimo a trattenere De Rossi saremmo degli imbranati”. Il tutto, però, a seguito di un siparietto che c’è stato prima della conferenza. Il nuovo ds infatti ha manifestato personalmente al calciatore tutta la sua stima facendogli capire il ruolo chiave che potrebbe avere per la squadra nella prossima stagione. La permanenza di De Rossi alla Roma è, dunque, più vicina.

Aggiornamenti rinnovo De Rossi: c’è aria d’addio?

Intercettato dai microfoni di Sky Sport per “L’uomo e il suo calcio”, De Rossi ha risposto alle domande sul suo futuro. Una risposta che in parte ha spiazzato chi era sicuro di un accordo imminente. Ecco le dichiarazioni di Capitan Futuro:”Se sarò alla Roma anche l’anno prossimo? Non lo so, in questo momento non posso saperlo. Io penso che non sia neanche tanto importante. Ci sono state delle stagioni in cui è stato più difficile restare, legarsi a questa maglia. È una storia d’amore talmente bella che ridurla a finire un anno prima o un anno dopo in questa città o in un’altra sarebbe sbagliato”.

Dopo le dichiarazioni di De Rossi, il rinnovo sembra essere più lontano rispetto a quanto hanno fatto trapelare le parole di Monchi. Il centrocampista giallorosso ha chiuso le dichiarazioni affermando: “Non do conferme, ma neanche insicurezza. Non è che sto meditando chissà cosa. È un momento in cui non sto parlando ma ci sto pensando tanto. Me lo dirà il mare forse, qualcosa capirò. C’è un rapporto solido, d’amore, che comunque vada non si interromperà. So che sembra un commiato anticipato ma non è così. Lo sto dicendo a prescindere”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.