Roma, Spalletti lascia i giallorossi: ecco il comunicato del club

luciano spalletti

Dopo le voci insistenti susseguitesi negli ultimi mesi, arriva l’ufficialità: Luciano Spalletti lascia la Roma. Il comunicato con cui si sancisce la fine del rapporto tra il club giallorosso e il tecnico di Certaldo è apparso nella mattinata di oggi, martedì 30 maggio 2017, sul sito ufficiale della squadra capitolina.

Dopo quasi due stagioni termina, dunque, l’avventura alla Roma di Spalletti. L’allenatore lascia i giallorossi con il secondo posto in campionato (che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League) e il record di punti nella storia del club. Di seguito, la nota ufficiale con cui le parti in causa si sono dette addio.

Comunicato ufficiale Roma: Spalletti non è più l’allenatore

“Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”. Queste le parole di ringraziamento del presidente James Pallotta nei confronti dell’allenatore che ha risollevato la squadra giallorossa, dopo la seconda stagione negativa di Rudy Garcia.

Nel comunicato, inoltre, si legge che la società è impegnata nella nomina del nuovo tecnico. Pochi dubbi al riguardo: il prossimo allenatore della Roma sarà Eusebio Di Francesco, che lascerà la panchina del Sassuolo dopo cinque stagioni. Negli scorsi giorni, si erano fatti anche i nomi di Paulo Sousa Unai Emery, ma la scelta del neo ds Monchi e della dirigenza giallorossa è ricaduta sul tecnico pescarese.

Nel destino di Spalletti c’è l’Inter. La società nerazzurra, dopo aver provato (invano) a convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina della ‘Beneamata’, ha virato sul tecnico di Certaldo. Ad ogni modo, alle ore 13 ci sarà la conferenza stampa dell’ex tecnico della Roma, che parlerà a 360 gradi di fronte ai giornalisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.