Sarri alla Juve? Per Insigne sarebbe tradimento: “Spero cambi idea”

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli e della Nazionale, è stato intervistato a Coverciano. Il giocatore è ai box per una botta presa in allenamento due giorni fa. Ma questo non gli ha impedito di rispondere alle domande dei giornalisti. Su tutte, quella sul destino dell’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri, che pare in procinto di andare alla Juventus.

Insigne ha espresso un pensiero molto chiaro sulla possibilità di vedere il suo ex allenatore sulla panchina bianconera. Ha parlato apertamente di tradimento, interpretando il sentimento di gran parte della tifoseria partenopea. Ed esprimendo anche la speranza che il mister possa ancora cambiare idea sul proprio futuro. L’attaccante del Napoli ha ribadito che la scelta sarebbe rispettabile, quella di un professionista come un altro, ma non ha nascosto il fatto che la cosa potrebbe fare male. Il giocatore ha poi confidato di aver mandato messaggi di complimenti a Sarri e a Jorginho dopo la vittoria dell’Europa League.

Per Insigne è stata anche l’occasione per ribadire la sua volontà di restare al Napoli. Il giocatore ha sottolineato come il momento pesante sia passato, ma ha chiesto un aiuto anche ai propri tifosi. Il calciatore ha ammesso di sapere che la gente si aspetta molto da lui, in quanto napoletano e capitano della squadra, e si è detto pronto a restare con entusiasmo e a dare quel qualcosa in più che la sua età ora consentirebbe. Sulla possibilità di essere attratto dal vincere trofei altrove, Insigne ha risposto che la cosa che desidera maggiormente è di vincere un trofeo con il Napoli.