Il Sassuolo inaugura il nuovo centro sportivo: il Mapei Football Center

Da oggi il Sassuolo ha un nuovo centro sportivo di proprietà. Il Mapei Football Center è stato infatti inaugurato oggi. La struttura, costruita nell’arco di 14 mesi, è costata circa 12 milioni di Euro. La società neroverde ha pubblicato un lungo comunicato sul proprio sito ufficiale che descrive l’emozione per l’inaugurazione e l’importanza della struttura per il club.

Il centro sportivo nasce su un’area di 45mila metri quadri data in concessione quarantennale dal Comune di Sassuolo. La struttura vede la presenza di 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta. Gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile si svolgeranno tutti in questo impianto. Anche gli edifici realizzati saranno dedicati a tutti i tesserati, e all’ultimo piano ci saranno gli uffici della società. Il Sassuolo ha sottolineato di essere una delle prime società d’Italia ad avere stadio e centro sportivo di proprietà.

Nel pomeriggio di oggi, dopo che nella mattinata il centro sportivo era stato aperto alle istituzioni e alla stampa, circa 1000 tifosi hanno visitato l’impianto. L’evento ha visto anche la realizzazione di laboratori musicali e momenti di svago per i tifosi più piccoli del Sassuolo. Il Club ha annunciato la pubblicazione sul proprio sito ufficiale di un ampio reportage sulla realizzazione della struttura. Il Sassuolo ha inoltre realizzato una webserie in 3 puntate con protagonisti i propri calciatori per pubblicizzare l’apertura del centro tecnico.

L’occasione è stata anche quella per stimolare il tecnico della prima squadra De Zerbi sul proprio futuro. L’allenatore ha dichiarato ai giornalisti presenti di non aver mai pensato di lasciare il Sassuolo per un grande club, perché pensa che la società neroverde lo sia già. La dimostrazione, stando a quanto affermato dal mister, starebbe proprio in questi importanti investimenti strutturali della famiglia Squinzi, proprietaria del club.