Sassuolo-Lazio, Di Francesco con il dubbio Defrel o Matri in attacco

Gregoire-Defrel

La 30a giornata di serie A si aprirà con la partita Sassuolo-Lazio al Mapei Stadium delle ore 18:45, sabato 1 aprile. Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco, in queste ore, sono alle prese con gli ultimi dubbi sulle formazioni da mandare in campo con il tecnico dei neroverdi che sembrerebbe avere un solo dubbio da sciogliere per quanto riguarda l’attacco.

Fino a qualche giorno fa nel tridente offensivo in mente ad Eusebio Di Francesco, al fianco di Berardi e Ragusa, c’era l’idea di schierare Alessandro Matri pronto giocare contro la sua ex squadra, magari realizzando la rete dell’ex. Tuttavia, in queste ultime ore, sembra avesse ripreso quota anche la candidatura di Defrel.

30a Serie A Sassuolo-Lazio: Defrel o Matri in attacco

Gregoire Defrel sembra fosse riuscito a smaltire del tutto l’acciacco alla caviglia che lo ha tenuto fermo qualche giorno. In prossimità di Sassuolo-Lazio con le due squadre ad aprire la 30a giornata, Di Francesco dovrà dunque sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Sicuramente l’allenatore valuterà e monitorerà al meglio l’evolversi della situazione perché con il recupero di Defrel ci sono diverse valutazioni da fare: la prima riguarda il modo di giocare del Sassuolo che con Matri avrebbe più un uomo d’area di rigore dal sicuro affidamento, mentre con l’inserimento di Defrel la manovra della squadra neroverde cambierebbe poiché il francese si presta molto al gioco di squadra e al fraseggio con i compagni di reparto, essendo punta di movimento ma, dotato anche di un’ottima visione di gioco oltre che buon fiuto del gol.

Nelle prossime ore, comunque, prima di Sassuolo-Lazio, saranno monitorate al meglio le condizioni fisiche di Defrel perché in certe situazioni è sempre meglio essere cauti per non rischiare di complicare una situazione abbastanza delicata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.