Sassuolo-Lazio, probabili formazioni: dubbio Di Francesco in difesa, Inzaghi col nodo Keita

stretta di mano tra simone inzaghi e keita baldé

Torna, finalmente, il campionato di Serie A con il 30° turno. Il primo match che si giocherà sarà l’anticipo tra Sassuolo-Lazio. La partita si disputerà oggi, sabato 1 aprile 2017, alle ore 18. Arbitro dell’incontro sarà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

I neroverdi non hanno molto da chiedere a questo campionato. Con la salvezza praticamente raggiunta e la zona Europa impossibile da agganciare, la squadra allenata da Di Francesco proverà, comunque, a non sfigurare. Ben altra situazione quella dei biancocelesti, in piena lotta per conquistare un posto in Europa. La compagine di Simone Inzaghi si trova, attualmente, al quarto posto, con la zona Champions distante sei punti. Con una vittoria, la squadra capitolina avrà la possibilità di accorciare le distanze dalla terza piazza occupata dal Napoli, sperando – magari – in una sconfitta degli uomini di Sarri nel big match contro la Juventus.

Anticipo Serie A, Sassuolo-Lazio: probabili formazioni

SASSUOLO – Si affiderà al classico 4-3-3 Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese dovrà fare a meno degli indisponibili Magnanelli, Biondini Antei. Il dubbio maggiore dell’allenatore dei neroverdi riguarda la difesa. Chi affiancare a Ciccio Acerbi? La scelta dovrebbe ricadere su Peluso, che sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Cannavaro. Sulla fascia sinistra agirà Dell’Orco, giovane classe ’94 che ha mostrato buone doti e notevoli margini di miglioramento. Confermati in attacco Defrel (che ha vinto il ballottaggio con Matri) e Berardi, che agiranno insieme a Politano nel tentativo di scardinare la difesa laziale.

LAZIO – Anche Simone Inzaghi, come il suo collega-avversario, si affiderà al 4-3-3. Assenti Marchetti Bastos, in porta ci sarà Strakosha. Il portiere greco è alla sua quindicesima presenza stagionale (tredicesima in campionato). Ci sarà, invece, l’olandese De Vrij, sulle cui condizioni il tecnico dei biancocelesti ha rassicurato tutti in conferenza stampa. Dovrebbe accomodarsi in panchina Keita Baldé, pronto a subentrare a gara in corso. Al 22enne spagnolo dovrebbe essere preferito Lulic, che garantisce maggior equilibrio nello scacchiere tattico di Inzaghi. Inamovibili, invece, Felipe Anderson Ciro Immobile.

Probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3):  Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.