Semifinali playoff Lega Pro: date e accoppiamenti

pallone da calcio in una rete con scritta lega pro

Si sono disputate oggi, domenica 4 giugno 201, i match di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Grande battaglia su tutti i campi, dove le varie squadre si sono affrontate a viso aperto alla ricerca della qualificazione alle semifinali. Di seguito, potrete trovare tutti i risultati delle partite giocatesi oggi e le date del penultimo atto di questa fase ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra alla promozione in Serie B.

Risultati quarti di finale playoff

Alessandria-Lecce era il big match di giornata. E non ha certamente tradito le attese. Dopo l’1-1 della gara di andata, anche nel retour match si è confermato un grandissimo equilibrio tra le due squadre. La qualificazione si è, infatti, decisa ai calci di rigore. Dagli undici metri, sono stati gli uomini allenati da Bepi Pillon a superare il turno. Si è dovuto arrendere, dunque, il Lecce, con Ciancio che sbaglia il penalty decisivo.

Ecco tutti i risultati di questi quarti di finale (in grassetto la squadra che ha superato il turno): Alessandria-Lecce 5-4 dcr; Reggiana-Livorno 2-2; Lucchese-Parma 1-2; Cosenza-Pordenone 0-0.

Semifinali playoff Lega Pro: date e accoppiamenti

In basso, le date e gli accoppiamenti delle semifinali di Lega Pro, dalle quali usciranno – naturalmente – il nome delle due finaliste che si contenderanno l’unico posto ancora disponibile nel campionato cadetto. Martedì 13 giugno: Parma-Pordenone. Mercoledì 14 giugno: Alessandria-Reggiana. Entrambe le gare si disputeranno allo stadio ‘Franchi’ di Firenze. Non è previsto il ritorno. Di conseguenza, i nomi delle finaliste si decideranno in novanta minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.