Serie A Lazio-Napoli: si infiamma la corsa alla prossima Champions League

Sfida Champions tra Lazio e Napoli

La 31a giornata di Serie A propone il big match Lazio-Napoli. Sfida poco adatta ai deboli di cuore. In palio c’è il terzo posto e il raggiungimento alla prossima edizione della Champions League. La classifica al momento vede la squadra di Sarri in vantaggio di quattro punti su quella di Inzaghi.

I biancocelesti hanno seguito un percorso straordinario, senza proclami. Risultati che lentamente ha fatto rosicchiare terreno a chi gli è stato avanti in classifica. Oggi alla 31a giornata sono solo 4 i punti di distacco dal Napoli e tutto può ancora accadere da qui a fine campionato.

31a giornata Serie A Lazio-Napoli, scontro Champions

Sia chiaro, vincere oggi non vuol dire staccare il pass per la prossima Champions League. I punti in palio, però, sono pesanti. In caso di vittoria della squadra allenata da Simone Inzaghi lo svantaggio si ridurrebbe ad un punto. Se fosse il Napoli di Sarri a vincere, gli azzurri si porterebbero a +7. Sia nel primo che nel secondo caso, c’è comunque da sudare perché mancano ancora un pò di partite da qui alla fine della stagione. Non è la prima volta che Lazio e Napoli arrivano ad uno scontro Champions League, l’ultima volta è accaduto nella stagione 2014/2015. Ultima giornata di campionato, Napoli-Lazio. Partita scintillante con i biancocelesti sullo 0-2. Una ripresa arrembante del Napoli, però ha ristabilito la parità. In quel match si è, però, consumato il primo ‘tradimento’ di Higuain che ha fallito il rigore del possibile 3-2 che avrebbe di fatto chiuso la partita. Invece, quell’errore ha mandato il Napoli nell’oblio e al termine dei 90 minuti la Lazio ha vinto 2-4. Ricordi ancora vivi nella mente dei tifosi. Quella di stasera 9 aprile alle ore 20:45 è tutt’altra sfida. Lazio-Napoli hanno un copione da recitare con la speranza che ci si possa imbattere in un match emozionante. La corsa alla Champions League si infiamma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.