Serie A Milan-Palermo: vincere per raggiungere l’Europa, con qualche passo falso delle rivali

Il Milan deve vincere per sperare di arrivare in Europa League

Milan-Palermo figura tra le partite della 31a giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00. Il Palermo è alla ricerca di punti salvezza. Obiettivo difficile da raggiungere ma con un calendario più agevole rispetto le rivali tutto è possibile. I rossoneri vogliono, invece, tornare in Europa.

Rispetto il girone d’andata sono 7 i punti in meno per gli uomini di Montella. Tuttavia il percorso intrapreso in questa stagione non è per niente male. Con questi punti nella passata stagione il Milan si troverebbe al quinto posto. Ora, invece, sembra essere in affanno rispetto Lazio, Atalanta e Inter.

31a giornata Serie A, Milan-Palermo: ai rossoneri servono solo i 3 punti

E’ inutile nascondersi, Milan-Palermo è di vitale importanza per i rossoneri. Dopo il mezzo passo falso della partita di Pescara c’è bisogno di un riscatto immediato. Vincere sarebbe propedeutico in vista del derby della prossima settimana quando verosimilmente la Milano calcistica sarà cinese. Guai a sottovalutare il Palermo, però, perché i rosanero hanno un bisogno assoluto di punti. Scendere in campo con la stessa leggerezza dell’Adriatico potrebbe essere fatale. Montella questo lo sa bene e ha lavorato tanto con il gruppo. Mai abbassare la guardia e vincere, le parole d’ordine. La rincorsa alla prossima Europa League è in pieno svolgimento e tutto può ancora accadere. Il quarto posto occupato dalla Lazio dista 6 punti, poi c’è l’Atalanta a 58 punti, Inter a 56 e per finire proprio il Milan a 54 punti.

Con questa classifica, da qui a fine campionato non potrebbe bastare solo vincere quante più partite possibili. Piuttosto bisogna sperare in un passo falso anche di chi è avanti. Montella fa affidamento ai suoi ma anche al calendario, l’unico che realmente può dare una mano. Tornare in Europa per la prossima stagione sarebbe salutare anche in vista del prossimo calciomercato perché con la nuova proprietà pronta ad investire, lo stimolo di una coppa potrebbe garantire qualche acquisto di livello. Milan-Palermo è anche questo. Scontro per l’Europa e per la salvezza. Il match di domenica 9 aprile alle ore 15:00 si appresta ad essere infuocato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.