Serie A, partite Crotone: salvezza possibile, ma calendario sfavorevole

Il Crotone spera ancora nella salvezza

Chievo Verona-Crotone è terminata con un risultato forse poco auspicabile per diversi addetti ai lavori perché la squadra di Maran in casa è un avversario ostico per chiunque senza considerare la posizione di classifica in cui vessa il Crotone, quasi condannato al ritorno in Serie B.

La 30a giornata di campionato, però, ha regalato risultati inaspettati come l’1-2 di Chievo-Verona-Crotone che, aggiunto alla sconfitta dell’Empoli per mano della Roma, hanno fatto sì che la lotta per non retrocedere fosse tornata a riaprirsi nuovamente perché i toscani distano, ora, solo 5 punti dalla squadra allenata da Nicola.

Calendario Serie A, partite Crotone: testa a testa con l’Empoli

Mancano 8 giornate da qui alla fine della stagione 2016/2017 e la lotta per non retrocedere sembra esser tornata nuovamente avvincente anche grazie alla vittoria del Crotone che, sfruttando la sconfitta dell’Empoli, ha ridotto a soli 5 punti la distanza che li separa. E’ tempo dunque di calcoli perché è inevitabile pensare a quello che potrebbe accadere da qui a fine stagione, almeno fino a quando la matematica non condanna.

Il calendario parla di partite Crotone non facili, per lo meno sulla carte. La squadra allenata da Nicola, infatti dovrà vedersela subito contro Inter, Torino e Sampdoria mentre l’Empoli ospiterà il Pescara, poi sarà a Firenze prima di giocare in casa con il Milan. Tre partite dunque che sarebbero favorevole all’Empoli ma il calcio insegna che non tutto è scontato e tutto potrebbe accadere. Nel testa a teste delle partite di Crotone ed Empoli potrebbe trovare giovamento il Palermo che, eccezion fatta per le trasferte contro Milan e Fiorentina, avrà gli scontri diretti proprio contro l’Empoli e il Pescara prima di affrontare Bologna, Chievo e Genoa che sono quasi sul punto di non dover dire più nulla a questo campionato. La Serie A si è improvvisamente infiammata alla 30a giornata, oltre alla corsa all’Europa League e alla Champions League si è riaperta anche la lotta per la salvezza.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.