Serie B, anticipo Frosinone-Avellino 1-1: i gialloblu falliscono la fuga

Tentativo di fuga fallito per il Frosinone

La 34a giornata di Serie B si è aperta con l’anticipo Frosinone-Avellino giocatosi in un Matusa gremito di tifosi. La squadra di Marino, in attesa delle altre partite, prova l’allungo nei confronti delle due principali inseguitrici Spal ed Hellas Verona anche se, forse, è incappata in un Avellino mai domo.

La squadra allenata da Novellino arriva alla partita contro il Frosinone in una situazione di relativa tranquillità in classifica perché la conquista per un posto ai play off è praticamente difficile se non addirittura impossibile, così come sono distanti le squadre in piena lotta per non retrocedere in Lega Pro.

Serie B, risultato anticipo Frosinone-Avellino, un pareggio che sa di beffa per i gialloblu

Il risultato Frosinone-Avellino sta un pò stretto ai padroni di casa che hanno dominato per lunghi tratti una partita giocata a ritmi alti. Il primo tempo è praticamente tutto di matrice gialloblu con gli uomini allenati da Marino che sfiorano in diverse occasioni la rete del vantaggio che arriva al minuto 16 grazie a Dionisi abile a poggiare in rete un passaggio al bacio di Mazzotta.

Il Frosinone, però, pecca di superficialità e non riesce a chiudere un match che sembrava potesse essere alla portata. Dall’altra parte c’è, invece, Novellino che esorta i suoi ragazzi a dare una scossa importante al match per evitare una sconfitta quasi certa. Nonostante le direttive del tecnico degli irpini la trama della partita non cambia con il Frosinone che non riesce, comunque, a trovare la rete del raddoppio. Nel frattempo, l’Avellino inizia a reagire se pur lentamente e al minuto 81 trova la rete del pareggio con Castaldo subentrato al posto di Moretti.

La squadra di Marino, incassata la rete del pareggio, prova a rimettersi in moto con prepotenza alla ricerca della rete del vantaggio che, però, non arriva anche a causa della sfortuna, anzi è addirittura Bardi a negare la rete del raddoppio alla squadra ospite che è consapevole di essere vicino l’ottenimento di un risultato importante sia ai fini della classifica che per il morale e nei minuti finali si rintana tutta in difesa per evitare spiacevoli sorprese. Il risultato di Frosinone-Avellino resta così bloccato sull’1-1 con i gialloblu che falliscono il tentativo di fuga tanto agognato e desiderato ai danni delle due inseguitrici Spal ed Hellas Verona.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.