Serie B, Benevento-Salernitana: derby infuocato al Vigorito

Il Benevento affronta la Salernitana per restare in scia della vetta

La Serie B per la 29 giornata offre il derby Benevento-Salernitana in una sfida che si presenta difficile sotto tanti aspetti, su tutti la rivalità della stracittadina con le due tifoserie abbastanza calde, tuttavia non è da scartare il clima che in questo periodo c’è attorno alla Salernitana con la crisi che ha praticamente spedito i granata a sole due lunghezze dalla zona play out. Di tutt’altro umore è invece la squadra allenata da Baroni che grazie all’ottimo campionato disputato fino ad ora, occupa la quarta posizione in classifica.

Serie B, Benevento-Salernitana: derby che promette scintille

Il derby solitamente è sempre una partita a sé, dunque non contano i punti in classifica come poco importa del periodo di forma che si sta attraversando perché le sensazioni di un derby sono uniche e sempre difficili da descrivere. Anche Benevento-Salerniata ha il suo quoziente di difficoltà per la rivalità che c’è tra le tifoserie tuttavia le squadre devono pensare solo a fare bene sul campo perché in ballo c’è un’intera stagione, il Benevento infatti vuole restare in scia alla vetta che dista solo 6 punti mentre la Salernitana vuole dare un calcio alla crisi e alle contestazioni dei tifosi, adirati soprattutto contro Lotito reo a detta loro di gestire male la società.

Il derby Benevento-Salerniata promette, dunque, scintille con all’orizzonte possibili scenari di classifica poco adatti ai deboli di cuore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.