Serie B, Pisa-Cittadella 1-4: Vido manda Gattuso in Lega Pro

Doppietta di Vido contro il Pisa

All’Arena Garibaldi di Pisa va in scena il posticipo di Serie B Pisa-Cittadella. Partita delicata e dalla grande importanza. La 40a giornata della serie cadetta potrebbe, infatti, emettere verdetti importanti. La differenza tra le due squadre è evidente. Soprattutto sotto un punto di vista societario. Tuttavia è il campo che deve dare l’ultima parola.

Il risultato di Pisa-Cittadella è stato in bilico per gran parte del match. La partita l’ha, indubbiamente, fatta la squadra ospite. Il risultato, però,  è stato messo a rischio dalla rete di Masucci che ha tenuto in vita la propria squadra. Ci ha pensato Luca Vido, entrato a partita in corsa a sbloccare il match con Filippo Scaglia a chiudere definitivamente i conti.

Posticipo Serie B, Pisa-Cittadella 1-4: toscani in Lega Pro

Il posticipo della 40a giornata di Serie B si mette subito in salita per i padroni di casa del Pisa. A gelare l’Arena Garibaldi è Arrighini servito da Strizzolo. Per l’attaccante è tutto facile e con un tiro di piatto supera l’incolpevole Cardelli. E’ il Cittadella a fare la partita e a macinare gioco. La rete del raddoppio, però, non arriva e Pisa-Cittadella vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1 per i veneti. Il match si infiamma nella ripresa. Al ’60 il Pisa trova la rete del pari con Masucci abile a superare Alfonso con un destro preciso. Pisa-Cittadella sembra essersi bloccata. Venturato, però, fa alzare dalla panchina il giovane Luca Vido. L’attaccante scuola Milan è decisivo per le sorti del posticipo. Al minuto 77 batte Cardelli dopo aver ricevuto palla da Chiaretti. Pisa-Cittadella 1-2. La partita, però, non è finita qui. Sempre Vido al ’84 trova la sua personale doppietta che vanifica definitivamente le speranze di trovare il pari pernla squadra di casa. Con le due squadre praticamente in attesa del fischio finale arriva anche la rete dell’1-4 per il Cittadella grazie ad un colpo di testa di Scaglia. Pisa-Cittadella 1-4, la squadra allenata da Gattuso è aritmeticamente in Lega Pro. Per il Cittadella è arrivata, invece, una bella vittoria dopo le due sconfitte consecutive. I ragazzi di Ventura salgono a quinto posto a quota 60 punti.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.