Serie B, Pisa penalizzato di tre punti: ecco le parole di Corrado

il presidente del pisa giovanni corrado

Brutte notizie per il Pisa, penalizzato di tre punti da scontare nella stagione sportivo in corso. La società toscana, che milita nel campionato di Serie B, paga le inadempienze Covisoc della precedente gestione, facente capo a Petroni. In seguito a questa penalizzazione, il Pisa scende al terz’ultimo posto in classifica. La decisione è stata presa dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare. Oltre ai punti tolti, la società riceve un’ammenda di 22 mila euro.

Non facile la situazione della squadra allenata da Gattuso, che – peraltro – è a secco di vittorie da quattro partite nel campionato cadetto. Nell’ultimo match casalingo contro il Latina, il Pisa ha pareggiato col risultato di 1-1. Avanti al 50′ con il gol di Manaj, arrivato dal Pescara nella sessione invernale di calciomercato, i toscani si sono fatti raggiungere a dieci minuti dalla fine. Qui trovi tutti i risultati della 31esima giornata.

Penalizzazione Pisa, le parole di Corrado

Sulla vicenda è intervenuto, come è giusto che sia, anche il presidente Giuseppe Corrado, il quale – attraverso l’organo ufficiale di comunicazione del Pisa – ha così commentato la notizia della penalizzazione in classifica:

“La speranza è che questa sia l’ultima eredità lasciata dalla precedente gestione. Non ci siamo arresti davanti ai debiti, ai conti correnti precari, agli impegni non rispettati e all’ipocrisia di chi non ha mai amato il Pisa calcio. Non è nostra intenzione arrenderci dinanzi alla penalizzazione di 3 punti e ad un giudizio che non ci ha concesso alcuna attenuante per una recidività che la nuova gestione non poteva evitare in alcun modo. Il nostro auspicio è che le regole che sono state applicate nei nostri confronti, possano essere applicate sempre nei confronti di tutte le squadre del campionato di Serie B. Sapremo essere più forti di una penalizzazione in classifica – conclude il presidente Corrado – e riusciremo ad ottenere la salvezza sul campo. Forza Magico Pisa!”.

1 Comment

  1. grandi parole di un grande PRESIDENTE . FORZA PISA SEMPRE: peste vecchio capo ULTRAS FOSSA NERAZZURRA.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.