Serie B, risultati 38 giornata: Spal a un passo dalla promozione, bene anche il Frosinone

logo serie b conte.it assicurazione auto e moto

È andata in scena oggi, martedì 25 aprile 2017 (giorno, peraltro, della ‘Festa della Liberazione’), la 38 giornata del campionato cadetto. Di seguito, riporteremo tutti i risultati di Serie B, anche se ci sono ancora tre match da disputare. Dopo l’anticipo di ieri tra Vicenza-Novara (che ha visto prevalere la squadra del neo allenatore Torrente col punteggio di 3-1), questo pomeriggio si sono disputati le altre partite.

A mancare all’appello, per concludere questo trentottesimo turno della cadetteria, sono ancora sei squadre. Alle 18 si disputerà, infatti, Cesena-Benevento, mentre alle 20,30 saranno giocate le sfide tra Carpi-Trapani Perugia-Verona.

Risultati Serie B 38 giornata

Dopo il ‘lunch match’ delle 12,30 tra Salernitana-Bari, terminato senza gol ed emozioni, alle ore 15 è toccato, tra gli altri, a Spal Frosinone scendere in campo. Gli estensi hanno avuto la meglio sul Cittadella col risultato di 2-1. Grazie ai gol di capitan Giani e di Zigoni, la Serie A appare sempre più vicina. Adesso basteranno quattro punti nelle restanti quattro gare per chiudere definitivamente il discorso promozione. I ciociari, invece, hanno battuto 2-0 lo Spezia di Mimmo Di Carlo, che comunque resta in zona play-off. In seguito a questi tre punti, la squadra allenata da Pasquale Marino aggancia nuovamente l’Hellas Verona al secondo posto, anche se gli scaligeri giocheranno questa sera contro il Perugia.

Nelle retrovie, da segnalare la vittoria del Brescia, rivitalizzato da quando Gigi Cagni siede in panchina. Le ‘Rondinelle’ hanno conquistato un importantissimo successo contro la Ternana, una delle concorrenti dei lombardi nella lotta alla retrocessione. Risorge anche il Latina, che ritrova la vittoria dopo dieci partite di astinenza. I laziali hanno battuto in trasferta l’Entella. Tuttavia, la situazione di classifica della compagine di Vivarini sembra essere definitivamente compromessa. Attualmente, i punti da recuperare per poter restare in Serie B sono sette in sole quattro giornate. Allo stesso modo, anche il Pisa dovrà rassegnarsi ad una retrocessione quasi sicura. Dopo il pareggio casalingo di oggi contro la Pro Vercelli, gli uomini di Gattuso fanno un passo forse decisivo verso il ritorno in Lega Pro dopo una sola stagione.

Ecco tutti i risultati di questa giornata del campionato cadetto: Vicenza-Novara 3-1; Salernitana-Bari 0-0; Ascoli-Avellino 2-0; Brescia-Ternana 2-1; Entella-Latina 0-1; Frosinone-Spezia 2-0; Pisa-Pro Vercelli 1-1; Spal-Cittadella 2-1; Cesena-Benevento 4-1; Carpi-Trapani 2-1; Perugia-Verona 1-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.