Serie B, risultati partite domenica 12 marzo: vincono Ternana e Vicenza

risultati serie b

Domenica di campionato anche per la Serie B con tre partite a completare la 30^ giornata iniziata sabato 12 marzo e che si concluderà con il posticipo di lunedì sera Verona-Ascoli. Vincono Ternana e Vicenza mentre finisce in parità la sfida tra Novara e Pro Vercelli. Per le fere c’è finalmente il ritorno alla vittoria dopo 6 sconfitte consecutive che ne hanno compromesso il cammino nella Serie cadetta mentre il Vicenza in un sol colpo scavalca 4 squadre mettendosi in una zona di classifica relativamente tranquilla.

Serie B, risultati partite domenica 12 marzo: Ternana-Trapani 2-1

La sfida tra le ultime della classe Ternana-Trapani porta 3 punti in dote alla Ternana con la squadra di casa che riesce a tornare finalmente alla vittoria ora, che sulla panchina c’è Liverani il quale si è affidato alla vecchia guardia eccezion fatta per Ledesma e Monachello per provare a raddrizzare una stagione deludente. La partita è stata risolta da una doppietta di Di Noia che con un uno-due micidiale indirizza il match a favore dei padroni di casa. Il Trapani, però, non si da per vinto e grazie all’ingresso in campo di Coronado trova nuova linfa nelle azioni, tant’è che il gol che riapre la partita sul finale è proprio il suo, anche se la rete arriva quasi a tempo scaduto con il risultato che si appresta a chiudersi sul 2-1 per la Ternana.

30^ giornata di Serie B: Vicenza-Pisa 2-1, pareggiano Novara-Pro Vercelli

Tra le partite di Serie B disputatesi domenica 12 marzo, Vicenza-Pisa è quella che regala maggiori emozioni con i biancorossi allenati da Bisoli che sul finire del match riescono a trovare una vittoria sofferta. Quella del Vicenza ha il sapore di una vera e propria impresa perché arrivata in 10 contro 11 allo scadere del match. Pisa in vantaggio grazie a Manaj, poi nella ripresa Ebagua trova la rete del pareggio con la partita che si avvia alla conclusione se non fosse per il rigore realizzato da Urlo al minuto 49 e che porta i biancorossi a 33 punti sopra il Cesena, il Latina, il Brescia e proprio il Pisa.

L’attesissimo derby Novara-Pro Vercelli finisce, invece, a reti inviolate al termine di un match equilibrato e dove entrambe le formazioni hanno da recriminare, prima con gli ospiti per un rigore sciupato da Aramu nella prima frazione di gioco, poi con i padroni di casa che non riescono a sfruttale l’intera ripresa in superiorità numerica. C’è da dire comunque che la squadra allenata da Longo ha approcciato meglio al match contro un Novara stranamente attendista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.