Serie A Inter, un punto in tre partite: la colpa è solo di Pioli?

 

Pioli deve rivedere il modulo dell'Inter

Il pareggio al minuto 97 nel primo derby cinese brucia ancora in casa Inter. La delusione è cocente soprattutto per come è arrivato il pari. In vantaggio di due reti la squadra  di Pioli si è vista rimontare. Romagnoli ha aperto la rincorsa poi nell’extra-time ci ha pensato Zapata a strozzare in gola la gioia dei 3 punti.

Il botta e risposta tra Montella e Pioli al termine della partita è un pò la sintesi del momento che sta vivendo l’Inter. Il tecnico nerazzurro (con parte dei tifosi) non è stato d’accordo con l’eccessivo tempo di recupero assegnato da Orsato. Sicuramente in caso di vittoria tutti starebbero parlando di tutt’altra partita. Non va comunque sottovalutata un’altra questione che forse sintetizza il periodo che stanno attraversando i nerazzurri.

Ultime Serie A Inter in crisi di punti: un solo pareggio nelle ultime tre partite

Tra Sampdoria, Crotone e Milan la squadra allenata da Pioli ha raccolto un solo punto frutto di un doppio 2-1 per mano dei blucerchiati e degli squali. Ieri nel primo derby cinese è, invece, arrivato un pareggio. Il tecnico nerazzurro ci ha tenuto a precisare   che l’entità del recupero è forse stata esagerata. Vero o falso che sia, è un pò riduttivo incolpare la sola decisione arbitrale per la partita contro il Milan. Piuttosto la questione sembra essere tutt’altra perché 6 gol incassati in tre partite sono tanti. Forse la squadra nerazzurra in questo periodo è un pò sulle gambe, frutto anche della rincorsa che ha dovuto fare dopo la gestione De Boer. La squadra in queste ultime uscite è apparsa poco compatta tra i vari reparti e con poche soluzioni a centrocampo. Contro i blucerchiati e il Crotone è pesata l’assenza di Gagliardini. Contro il Milan il giovane talento ex Atalanta ha giocato però a parte qualche ottimo spunto non c’è stata continuità nelle giocate. La corsa alla prossima Europa League è viva più che mai e se l’Inter vuole esserci deve riprendere a macinare punti come nei mesi scorsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.