Serie A, risultati 29 giornata: soffre ma vince la Juve, stop Lazio

logo serie a tim 2016 2017

Sono da poco terminate le partite delle ore 15 in questa 29 giornata di Serie A. La Juventus, dopo il passaggio ai quarti di Champions e la vittoria contro il Milan dello scorso turno, si avvicina sempre di più al sesto scudetto consecutivo. I bianconeri hanno battuto di misura una buona Sampdoria. Risultato finale di 1-0, ma la squadra di Allegri è apparsa in sofferenza soprattutto nel secondo tempo.

Brusca frenata della Lazio. I biancocelesti impattano contro il Cagliari al ‘Sant’Elia’ e non riescono a centrare la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Termina con un pareggio a reti bianche la trasferta sarda degli uomini di Simone Inzaghi, che vedono allontanarsi le prime tre della classe, anche se la Roma deve ancora giocare.

Risultati Serie A 29 giornata

Negli altri match giocatisi oggi, vince ma non convince il Napoli nell’antipasto domenicale delle 12,30. I campani espugnano il ‘Castellani’ di Empoli per 3-2. Ancora a secco di punti Crotone Pescara, sempre più vicini alla retrocessione in Serie B. I calabresi si sono arresi nei minuti finali alla Fiorentina, andata a segno con Kalinic. Sono tanti (troppi) i punti persi dalla squadra di Nicola negli ultimi frangenti delle partite. Gli abruzzesi, invece, vengono nettamente sconfitti dall’Atalanta, che si impone in casa per 3-0. Di Gomez (doppietta) e Grassi le reti per gli orobici. Grande vittoria in rimonta (più per il morale che per la classifica) del Bologna, che si regala tre punti grazie ai quattro gol messi a segno nel secondo tempo (dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa con i felsinei in svantaggio). Alla fine, il punteggio recita un bel 4-1 per la squadra di Donadoni, che sembra essersi messa definitivamente alle spalle il momento negativo.

Di seguito, tutti i risultati di questo turno di campionato. Sabato 18 marzo: Torino-Inter 2-2; Milan-Genoa 1-0. Domenica 19 marzo: Empoli-Napoli 2-3; Atalanta-Pescara 3-0; Bologna-Chievo 4-1; Cagliari-Lazio 0-0; Crotone-Fiorentina 0-1; Sampdoria-Juventus 0-1; ore 18 Udinese-Palermo; ore 20,45 Roma-Sassuolo. A destra, potrete trovare la classifica aggiornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.