Serie A, risultati 30^ giornata: il Milan saluta l’Europa, il Crotone riapre la lotta salvezza?

calendario serie a

Una 30^ giornata ricca di emozioni, quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 2 aprile 2017. In attesa della super sfida di questa sera tra Napoli-Juventus (calcio d’inizio alle ore 20,45, clicca qui per gli approfondimenti sulle formazioni) e del ‘Monday Night’ tra Inter-Sampdoria, sono scese in campo – tra ieri e oggi – le restanti squadre.

[sg_popup id=”1" event=”onload”][/[/sg_popup]p>

La sorpresa maggiore del pomeriggio si è avuta allo stadio ‘Adriatico’ di Pescara, dove il Milan è stato fermato dalla squadra allenata da Zeman con il risultato di 1-1. Brusco pareggio, dunque, per i rossoneri di Vincenzo Montella, che molto probabilmente salutano l’Europa alla luce di questo risultato. Doveva arrivare una vittoria convincente e così non è stato per la società di via Aldo Rossi. Dal canto loro, gli abruzzesi sono stati autori di un’ottima partita, seppur il gol è arrivato in maniera del tutto fortunosa e solo in seguito ad un grave errore di Donnarumma.

Risultati Serie A 30 giornata

Da segnalare il dominio dell’Atalanta sul campo del Genoa. Nel giorno del ritorno del presidente Preziosi allo stadio ‘Luigi Ferraris’ (dove mancava dal 22 gennaio scorso), i rossoblù allenati da Andrea Mandorlini sono crollati, perdendo il match contro gli orbici col risultato finale di 5-0. Protagonista assoluto dell’incontro è stato il ‘Papu‘ Gomez, autore di una tripletta e di un assist per il gol di Caldara.

Nelle retrovie, sorprendente vittoria del Crotone in casa del Chievo. I calabresi hanno prevalso col risultato di 2-1. Di Falcinelli all’82’ la rete decisiva. Gli uomini di Nicola salgono, in virtù di questi tre punti, al terzultimo posto. La zona salvezza, adesso, dista cinque punti quando mancano 8 giornate al termine. I crotonesi riaprono – così – un discorso salvezza che sembrava chiuso da diverse giornate. Capitombolo casalingo del Palermo contro il Cagliari. I rosanero sprecano il vantaggio iniziale e si fanno rimontare dagli uomini di Rastelli. 3-1 il risultato in favore dei sardi e siciliani scavalcati dal Crotone in classifica.

Ecco tutti i risultati completi di questa giornata di Serie A – Sabato 1 aprile: Sassuolo-Lazio 1-2; Roma-Empoli 2-0. Domenica 2 aprile: Torino-Udinese 2-2; Chievo-Crotone 1-2; Fiorentina-Bologna 1-0; Genoa-Atalanta 0-5; Palermo-Cagliari 1-3; Pescara-Milan 1-1; ore 20,45 Napoli-Juventus. Lunedì 3 aprile: ore 20,45 Inter-Sampdoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.